Grecia in vela: Plenis Velis
Grecia in vela: Plenis Velis

Charter Grecia in Vela : l’Egeo come non lo avete mai visto

L’estate 2013 racconterà del Dodecaneso e delle Cicladi

Attraversare l’Egeo non è mai stato così semplice grazie allo skipper Jacopo e alla Bavaria 46 cruise, la Plenis Velis, charter Grecia in Vela in grado di portare con sé fino a dieci persone, in giro per le spettacolari Isole del Dodecaneso e delle Cicladi.

Queste le tappe della vacanza ideale,a bordo di una splendida barca a vela, in grado di far apprezzare fin da subito le bellezze del mare, tanto profondo quanto chiaro, e delle spiagge che costeggiano le frastagliate e non uniformi Isole del Dodecaneso, maggiormente visitate rispetto alle Cicladi, su cui si farà qualche puntata. Le temperature sempre miti e gradevoli durante il periodo estivo sono accompagnate dal vento dell’Egeo, nato dall’unione tra la corrente del nord e quella del sud, il Meltemi, e la vacanza risulterà l’ideale proprio per gruppi di amici e perché no, per una piccola vacanza di nozze fuori programma. Fornita di tre cabine matrimoniali ed una singola, la Plenis Velis può ospitare fino a dieci persone con una sistemazione alternativa delle stanze, ed è superaccessoriata, ovvero fornita di due bagni, cucina, spazio comune e grande tavola da pranzo, sia interna che esterna

Inoltre, la barca a vela è l’ideale per gli amanti del silenzio e delle bellezze del mare. Attraverso l’ecologica Plenis Velis infatti, sarà possibile ammirare maggiormente i paesaggi delle Isole dodecanesiane e approfittare degli ulteriori comfort quali adattatori mp3 e usb per ascoltare le musiche preferite.

Durante il viaggio, con partenza prevista in diverse giornate tra i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, solitamente di sabato in sabato, si potranno ammirare fin da subito le onde dell’Egeo e il tramonto glorioso di una civiltà mai estinta, quella dei greci antichi. Stessi panorami avvistati nei millenni da svariate civiltà, tra cui anche gli italiani nelle ultime occupazioni.

L’Egeo, conosciuto storicamente per le bellezze delle sue acque, si suddivide essenzialmente in vari gruppi di isole:

  • Isole dell’Egeo Settentrionale
  • Eubea
  • Sporadi Settentrionali
  • Cicladi
  • Isole del Golfo Argosaronico
  • Sporadi Meridionali che comprendono il Dodecaneso
  • Creta

Nella zona meridionale dunque si andrà a muovere la Plenis Velis, a poche miglia dalle coste turche, i quali definiscono lo stesso Egeo “Ege Denizi”.

Al momento della prenotazione, si potranno anche chiedere informazioni su come arrivare al porto di partenza, tanto che vi sono dei charter particolari in grado di trasportare i visitatori fino all’imbarco. Altra alternative per giungere fino ai porti può essere quella di prendere dall’Italia una nave diretta per Patrasso, da lì poi bisognerà spostarsi in bus e poi nuovamente in traghetto per l’Isola da cui imbarcarsi. In alternativa ancora non bisogna sottovalutare la comodità degli aerei e delle rispettive offerte. Prenotando con compagnie lowcost come Ryanair si possono trovare grandissime offerte dagli aeroporti nazionali maggiormente noti, giungendo direttamente a Creta o Kos, punta d’imbarco insieme a Paros.

Tra le opzioni fornite dallo skipper Jacopo e da Grecia in vela, vi sono diverse categorie di viaggio: dalla vacanza per single a quella per gli amanti del relax e del benessere, fino all’opzione terra&mare per abbinare il soggiorno su un’isola dell’arcipelago.

Per la tua vacanza in barca a vela visita il nostro sito: Greciainvela.it




Galleria fotografica

Charter Grecia in Vela: delfino
Charter Grecia in Vela: delfino
Charter Grecia: tramonto
Charter Grecia: tramonto

Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!