Viva Dominicus Beach
Viva Dominicus Beach

Le bellezze di Viva Dominicus Beach

Se si ha voglia di un soggiorno in un piccolo grande angolo di paradiso si può prenotare un periodo di villeggiatura alla Viva Dominicus Beach, nei Caraibi: lo scenario di Santo Domingo rappresenta la location perfetta per una vacanza speciale. Il resort si trova a una ventina di chilometri dall'aeroporto di La Romana, e offre una struttura alberghiera rinnovata di recente con bungalow che si affacciano sul giardino o sul mare e palazzine a tre piani.

In totale sono più di 500 le camere a disposizione, suddivise tra bungalow in stile locale e standard: queste ultime sono al massimo per due adulti e si contraddistinguono per il loro design contemporaneo, mentre i bungalow possono ospitare fino a quattro persone. Oltre a queste soluzioni ci sono anche le stanze superior, a loro volta per quattro persone al massimo. Il resort di Viva Dominicus Beach si trova sulla spiaggia di Bayahibe: una spiaggia sabbiosa, perfetta per chi non ama sentire la ghiaia o i sassi sotto i piedi, con ben quattro piscine, delle quali due sono dotate di un'area per i bambini. Sia in spiaggia che in piscina i teli da mare e i lettini sono gratuiti fino a esaurimento. Tutte le camere sono munite di aria condizionata, di tv via cavo, di telefono, di asciugacapelli e di servizio privato, con cassetta di sicurezza a pagamento; in più, le camere superior e i bungalow vista mare mettono a disposizione anche asse da stiro, ferro da stiro e minifrigo.

Mangiare al Viva Dominicus Beach

Anche mangiare è un vero piacere al Viva Dominicus Beach, grazie alla presenza di un ristorante con servizio a buffet a cui si aggiungono tre ristoranti à la carte a tema dove si ha la possibilità di assaporare una grande varietà di pietanze previa prenotazione. Dal cibo messicano a quello mediterraneo, passando per la cucina fusion, è possibile soddisfare i palati più diversi: il ristorante Atlantis, per esempio, si affaccia direttamente sul mare, e garantisce uno spettacolo straordinario per la cena, mentre il ristorante La Roca è aperto anche a mezzogiorno, offrendo grigliate varie e un buffet informale. E non è tutto, perché il resort include anche un disco bar, uno snack bar, un bar e una pizzeria italiana con forno a legna.

Chi non vuole rinunciare allo sport nemmeno in vacanza, inoltre, può usufruire di ben due campi da tennis, di un maneggio e di una scuola diving. All'interno della struttura sono presenti le attrezzature e i campi per il tiro con l'arco, per il trapezio e per il ping pong, ma anche una parete per le arrampicate. Inoltre, ci si può dedicare al calcetto, alla pallanuoto, alle bocce, al beach volley, alla vela, al windsurf, alla canoa e al diving in piscina. Lo staff che si occupa dell'animazione dell'hotel garantisce intrattenimento e show sia di giorno che di sera, mentre per i bambini è disponibile un miniclub, adatto ai piccoli tra i 4 e i 12 anni. Infine, a pagamento si possono richiedere anche trattamenti per il corpo e massaggi, oltre al noleggio auto.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!