Sbiancamento dei denti
Sbiancamento dei denti

Sbiancamento dei denti: le tecniche del Dott. Lieta, odontoiatra di Brescia

La cura dell'aspetto fisico in ogni sua parte è tenuta sempre più in considerazione, mai come oggi infatti due parole come salute ed estetica hanno formato un binomio così inscindibile. Il desiderio diffuso di avere un bel sorriso e denti sempre più bianchi ci porta a occuparci di cure dentali prettamente estetiche come le faccette dentali o lo sbiancamento dei denti, argomento di questa breve intervista. A tal proposito rivolgiamo alcune domande al Dott. Lieta di Brescia, specialista in odontostomatologia. Buongiorno Dott. Lieta, innanzitutto grazie per la Sua disponibilità. In che cosa consiste lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento è un processo che mira a far diventare più chiare le colorazioni della dentina e dello smalto. Per dare ottimi risultati, il trattamento deve essere attuato dopo aver sottoposto il paziente ad una perfetta igiene orale fatta presso lo studio, allo scopo di rimuovere il tartaro e l’eventuale patina dai denti. Cosa causa un’anomala colorazione dei denti? Molte sono le cause, tra le più frequenti possiamo citare il trascorrere degli anni, cioè il semplice invecchiamento, il consumo di sostanze che macchiano come tè, caffè e tabacco, traumi, l'assunzione di antibiotici, la gravidanza, l'eccesso di fluoro, otturazioni di vecchie carie ecc.

In che modo avviene il trattamento? Lo sbiancamento dei denti avviene tramite l'utilizzo di particolari sostanze che vengono applicate sui denti del paziente. Più precisamente si tratta di un gel non tossico che, agendo sulle molecole del pigmento dello smalto e della dentina, fa diventare i denti più bianchi e brillanti. Possiamo beneficiare tutti di questi trattamenti o ci sono controindicazioni? Fondamentale è una visita accurata dei denti per analizzarne attentamente le pigmentazioni prima di iniziare una qualsiasi cura affinché lo sbiancamento non risulti vano o addirittura lesivo per il dente.

Capire e valutare quale tipo di trattamento è più adatto al caso specifico ci consente di aiutare il paziente interessato ad ottenere un sorriso più luminoso senza alcun rischio. Coloro che sono insoddisfatti del colore dei propri denti possono beneficiare quindi dello sbiancamento dei denti, un trattamento efficace e sicuro a patto ovviamente di affidarsi a mani esperte a garanzia di sicurezza e di ottima riuscita del risultato. Salutiamo e ringraziamo il Dott. Lieta, odontoiatra di Brescia, per la Sua cordialità.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!