Crociere nei Caraibi del Sud
Crociere nei Caraibi del Sud

Crociere nei Caraibi del Sud, cosa visitare dirante le escursioni

I Caraibi del Sud attirano i turisti del mondo intero grazie alle loro bellissime spiagge di sabbia bianca e ad un mare cristallino. Non c’è da stupirsi che una crociera nei Caraibi del Sud sia il sogno di molti vacanzieri alla ricerca di una destinazione da sogno.

Godetevi il sapore caraibico delle varie isole delle Antille Olandesi: i paesaggi sono qui spettacolari, ogni isola ha il suo particolare fascino e differenti attrazioni. Ma che cosa si deve visitare durante una escursione a terra? Già che il tempo che una nave da crociera rimane nel porto di scalo è limitato. Sul sito crociere.com troverete alcuni consigli su cosa privilegiare e vedere durante le vacanze in crociera attraverso i Caraibi del Sud.

Uno dei luoghi a visitare è Aruba, una delle isole delle Piccole Antille e si trova al largo della costa venezuelana. La capitale di Aruba, Oranjestad, si caratterizza per i vestigi dell’epoca coloniale olandese: il centro storico espone edifici coloniali di diversi colori con sculture distintive del periodo sulle porte e piastrelle tradizionali, ideale per una passeggiata scoperta. Dopo Aruba, strada verso l’isola caraibica di Bonaire e la sua capitale Kralendijk, che significa “diga di corallo”, indica le barriere coralline che circondano l’isola. Perfetta per le immersioni e lo snorkeling, l’isola di “Piccola Bonaire” è anche una riserva naturale popolare.

Il mondo sottomarino di Bonaire attira i subacquei per la sua biodiversità rara ed emozionante: famosi siti di immersione sono segnati sul margine della strada con pietre gialle. Da non mancare l’isola situata al nord del Parco Nazionale di Washington. Altra tappa importante della vostra crociera ai Caraibi del Sud, Grenada che è nota come “l’isola delle spezie”: con le sue condizioni climatiche ideali per la coltivazione di spezie come la vaniglia, il cacao, la noce moscata e la cannella, è possibile fare una escursione tra le varie aziende agricole di spezie. La più nota e popolare spiaggia dell’isola è la “Grand Anse Bay”, con la sua inconfondibile atmosfera caraibica


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!