5 app per tornare in forma
5 app per tornare in forma

5 app per tornare in forma per l'estate

L'estate e la fatidica prova costume sono alle porte. Per ritrovare o per mantenere la forma fisica, sono nate delle utili e funzionali app per smartphone. Consentono di controllare periodicamente l'attività fisica quotidiana e il rapporto cibo/calorie consumate nell'arco della giornata.

Ai consigli sul peso corporeo si sommano i consigli per risparmiare poichè quasi tutte le 5 applicazioni per cellulari suggerite sono gratis da installare.

MyFitnessPal è un eccellente contatore di calorie per smartphone Android. Il completo database su cui si fonda l'app permette di monitorare le calorie assunte durante la giornata. Inoltre, l'applicazione consente di impostare degli obiettivi personali, includendo anche eventuali raccomandazioni suggerite da un nutrizionista, e di tenere sotto controllo il proprio peso.

L'attività fisica è una delle armi principali armi per mantenersi in forma e in salute. Google Fit permette di conoscere quotidianamente i dati inerenti alle attività fisiche svolte durante la giornata, come camminata, corsa e ciclismo. L'applicazione offre la possibilità di programmare degli obiettivi ed è compatibile con i dispositivi Android Wear.

iDieta è un'app ideata per dispositivi Apple, attraverso la quale è possibile accedere istantaneamente a oltre 20 diversi tipi di dieta. L'applicazione è provvista delle tabelle peso forma, di un calendario per gestire quotidianamente la propria alimentazione e di una lista della spesa interattiva.

Noom - Tutto per dimagrire è un'app per Android in grado di monitorare l'alimentazione e l'attività fisica. L'applicazione permette di impostare dei piani personali per la perdita di peso e di contare le calorie assunte e bruciate durante la giornata, sfruttando il sensore GPS o il pedometro. L'app interagisce perfettamente con i principali social network.

7 Minute Workout è un'app sviluppata per dispositivi Android, contenente dei piani di allenamento quotidiani ad alta intensità della durata di 7 minuti, basati su approfonditi studi scientifici. Gli allenamenti, che aumentano di intensità con il trascorrere delle settimane, consentono di perdere peso, di tonificare la muscolatura e di migliorare costantemente la propria condizione fisica. L'app integra, inoltre, un pratico schema alimentare.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!