Parchi acquatici, quali servizi si possono trovare?

Il soggiorno nei parchi acquatici è reso sempre confortevole da una serie di servizi che sono inclusi nel biglietto di ingresso, o acquistabili separatamente.

Ma quali sono i servizi più diffusi nei parchi acquatici come l’Acquapark Onda Blu di Tortoreto?

Abbiamo cercato di riassumere i più noti e richiesti, al fine di condividere cosa sia lecito attendersi dalla tua prossima esperienza a bordo piscina.

Sedie e ombrelloni

Le sedie a sdraio e gli ombrelloni a bordo piscina sono generalmente gratuiti, ma tieni conto che l'acquisto di un ticket non garantisce sempre la prenotazione di una sedia a sdraio o di un ombrellone, se tutti quelli disponibili sono stati presi prima del tuo arrivo. Ti consigliamo pertanto di informarti con la struttura del parco per saperne di più.

Spettacoli e eventi

Spesso nei parchi sono organizzati spettacoli e eventi quotidiano o molto frequenti, soprattutto la sera. Anche in questo caso, è bene consultare il calendario della struttura per scoprire quali siano quelli di tuo maggiore interesse.

Parcheggio

I parchi acquatici generalmente sorgono in strutture molto ampie, che permettono agli ospiti di godere di un parcheggio gratuito. Valuta con il gestore dell’impianto se sia o meno disponibile o prenotabile.

Docce, spogliatoi e WC

Docce, spogliatoi e servizi igienici sono a disposizione di tutti gli ospiti, conformi alle norme per l'accesso delle persone con disabilità. Ci sono fasciatoi per bambini a disposizione dei genitori.

Soccorso medico

Nella struttura deve essere presente personale medico formato, qualificato, esperto e sempre pronto a rispondere in caso di necessità.

Cassette di sicurezza e armadietti

Sui parchi acquatici è di norma affittabile una cassetta di sicurezza dove potrai tenere gli oggetti più preziosi fino a quando non lascerai la struttura. In alternativa puoi anche affittare la disponibilità di un armadietto per i ricambi.

Negozi di souvenir

Per portare via con te un piacevole ricordo, molti parchi offrono negozi con souvenir, magliette, asciugamani da spiaggia, costumi da bagno, pantaloncini da bagno, creme di protezione solare, accessori da donna, gonfiabili per bambini, pannolini da bagno e tanti altri articoli utili.

Servizi fotografici

In alcuni parchi sono presenti dei fotografi che, dietro pagamento, potranno immortalare alcuni piacevoli momenti della tua vita. Le foto possono essere conservate come file digitali oppure possono essere stampate e inviate al tuo domicilio.

Navette

Molti parchi acquatici hanno a disposizione un servizio navetta per le località più vicine. Si tratta di un utile modo per recarsi all’impianto senza la preoccupazione di prendere la propria auto e doverla parcheggiare nei dintorni della struttura.

L’elenco dei servizi che potresti utilizzare nel parco acquatico non è certamente finito qui. Per saperne di più il nostro consiglio è quello di prendere diretti contatti con il tuo impianto preferito, e domandare al gestore quali siano i servizi aggiuntivi, disponibili gratuitamente o pagamento. Se preferisci puoi anche consultare il sito internet del parco dove, di norma, sono presenti informazioni piuttosto dettagliate.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy