Alba Adriatica
Alba Adriatica

La perfetta località per famiglie: ecco Alba Adriatica

La vacanza in famiglia è un grande classico per quanto riguarda le abitudini degli italiani. Le località di mare sono ogni anno meta di milioni di famiglie che non rinunciano a qualche giorno di sole con i loro cari, le città si spopolano e la vita si sposta sulle spiagge. Tra le mete più famose e frequentate dalle famiglie per le loro vacanze al mare vi è senz'altro la costa adriatica grazie alle sue spiagge attrezzate, ai tantissimi hotel con offerte dedicate alle famiglie e ai i tanti servizi offerti ai turisti. Oggi parliamo dell' Abruzzo, e di una della sua perla, Alba Adriatica. Mare limpido e una lunga distesa di spiagge bianche – premiate per la loro pulizia e bellezza con la Bandiera Blu da svariati anni - fanno da sfondo agli hotel fronte mare di Alba Adriatica, che d'estate si animano e diventano il cuore pulsante della vita cittadina.

Trattandosi di un turismo prevalentemente per famiglie, la grande maggioranza degli hotel della città presentano tanti servizi per accontentare le esigenze dei più piccoli - come aree giochi, intrattenimenti e animazioni, piscine dedicate – ma anche dei genitori che vogliono godersi un po' di relax con la sicurezza di avere i propri piccoli sempre controllati da personale specializzato. Inoltre la città, giovane nel suo sviluppo, è attrezzata di tante aree dedicate allo sport, moltissime aree verdi, piste ciclabili: insomma si è creata una vera e propria offerta turistica dedicata alle famiglie a tutto tondo.

Immancabile per chi soggiorna in un hotel ad Alba Adriatica passeggiare all'alba sul lungomare tra oleandri, palme e pini in un vero e proprio giardino a cielo aperto, attraversato per oltre 20 km da una pista ciclabile dove poter far del jogging o una semplice camminata. Ma la giornata non finisce con il calar del sole: la sera infatti il lungomare si illumina di mercatini e bancarelle che danno l'occasione ai turisti di acquistare un ricordo della loro vacanza o far felici i propri bambini con qualche dolcetto o leccornia tipica della zona abruzzese.

Soggiornando in un hotel di Alba Adriatica poi, sarà davvero semplice spostarvi assieme alla vostra famiglia verso uno dei vicini centri della costa: Giulianova e Roseto degli Abruzzi, piuttosto che le spiagge di Pineto o il grande parco acquatico di Tortoreto. Sul lungomare di Alba Adriatica poi si avvicendano tanti eventi per tutta l'estate. Tra i più noti e caratteristici il “Carnevale Estivo”: una grande festa ad agosto che si conclude con una parata di carri allegorici sul lungomare, tra mercatini e due ali di folla di turisti che ogni anno rimangono estasiati e rapiti dall'atmosfera gioiosa e allegra che si respira in quei giorni.

Se anche voi siete interessati a partire in vacanza con i vostri bambini, gli hotel per famiglie ad Alba Adriatica non mancano di certo e sapranno soddisfare senza dubbio i vostri bisogni. Inoltre muovendosi per tempo non vi sarà difficile trovare qualche hotel con offerte dedicate a bambini e famiglie, per poter unire così alla bellezza dello scenario e ai servizi degli hotel anche la convenienza economica che in questo periodo non va sottovalutata.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!