creme acido glicolico
creme acido glicolico

L'acido Glicolico per trattamenti benessere e la cura della pelle

Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle e di agire in profondità rigenerando il derma, l'acido glicolico viene utilizzato in moltissimi prodotti per il benessere e la cura della pelle, soprattutto per le sue caratteristiche di agente esfoliante, così come viene etichettato in cosmesi. L'acido glicolico può curare diverse patologie della pelle portando a risultati davvero sorprendenti. L'uso di creme con concentrazioni di acido glicolico fra 20% e 80% sono utilizzate soprattutto dai dermatologi per curare patologie della pelle anche molto gravi e forme d'acne.

Inoltre in commercio si possono trovare ottimi kit e creme per compiere un'applicazione personale con concentrazioni decisamente più basse, che si aggirano attorno al 10%. L'uso dell'acido glicolico porta ad un migliore aspetto della pelle, può ridurre le rughe ed i segni dovuti all'acne o alla iperpigmentazione. Quando viene applicato sulla pelle da trattare l'acido glicolico reagisce con lo strato epidermico superiore e grazie alle sue proprietà indebolisce le capacità leganti dei lipidi che compongono la pelle e di solito mantengono unite fra loro le cellule epiteliali morte che occuludono i pori e impediscono alla pelle di respirare e di rigenerarsi nel modo esatto.

L'azione dell'acido glicolico, che agisce come un esfoliante permette di rimuovere lo strato più esterno di pelle, portando all'esterno gli strati inferiori della pelle che si sono appena formati e che sono più sani, brillanti e di miglior aspetto. In questo modo, dopo una serie di trattamenti con l'acido glicolico, si potrà avere una pelle migliore e un aspetto più sano.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!