pulizia di hotel a Rimini
pulizia di hotel a Rimini

La pulizia di hotel a Rimini: i servizi di Multiservice

Tra i tanti motivi per cui può essere utile contattare Multiservice e usufruire dei suoi servizi c'è, di sicuro, la possibilità di chiedere e ottenere la pulizia hotel a Rimini: un'attività che viene pianificata in maniera meticolosa e messa a punto tenendo conto delle specifiche esigenze della struttura ricettiva di riferimento, delle sue dimensioni, delle sue caratteristiche e del numero di persone che è solita ospitare. Gli alberghi e le pensioni della Riviera Romagnola possono fare sicuro affidamento sull'impresa di pulizie, che vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore e mette a disposizione la possibilità di approfittare di trattamenti particolari, come - per esempio - la sanificazione con ozono e la cristallizzazione dei pavimenti.

Per la pulizia hotel a Rimini, poi, un'attività fondamentale è quella che riguarda il lavaggio dei materassi, che viene operato grazie all'impiego di prodotti anti allergici per fare in modo che non si verifichino reazioni o irritazioni da parte delle persone che li dovranno usare. Si pensi che, in media, in una giornata sono circa otto le ore passate su un materasso: in pratica, un terzo della giornata stessa. Ecco perché è facile capire la ragione per cui si rivela indispensabile un lavaggio ad hoc, necessario per rimuovere gli acari dalla cui presenza dipendono - spesso - reazioni allergiche di vario genere. In generale, poi, i materassi sono portatori di germi e di odori: tenendo conto che sono utilizzati da tante persone differenti, per un albergo - ma lo stesso vale anche per un ostello o un bed and breakfast, per esempio - pensare al lavaggio dei materassi è una necessità da cui non si può prescindere.

La pulizia hotel a Rimini: come funziona?

Tra i vari pregi di Multiservice va annoverata la varietà di soluzioni a disposizione per la pulizia: lo dimostra, per esempio, la disponibilità di macchinari a iniezione e a estrazione, che garantiscono l'opportunità di rispettare l'ambiente e, in più, richiedono tempi di attesa molto limitati, nel senso che i materassi possono essere di nuovo usati già ad alcune ore di distanza dal trattamento a cui sono stati sottoposti.

Ma, al di là dei materassi - che vengono puliti con prodotti all'avanguardia e detergenti naturali, in grado di eliminare anche le eventuali macchie di sudore, di urina e di sangue presenti - Multiservice si occupa dell'igienizzazione di tutte le superfici, di tutti i tessuti, di tutti i complementi di arredo e di tutti i rivestimenti di un hotel, dalle cucine agli spazi in comune, dalla reception ai bagni, dalle camere agli esterni. Nel caso in cui vi siano dei pavimenti in marmo, per esempio, viene adottato il procedimento della cristallizzazione, che si basa su una reazione chimica in funzione della quale le superfici appaiono lisce e lucide, mentre la sanificazione con ozono, utile per la disinfestazione da insetti e la lotta ai microbi, sfrutta i pregi di un gas naturale come l'ozono.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!