prenotaelba.it viaggi, vacanze, webcam
prenotaelba.it viaggi, vacanze, webcam

Prenotaelba.it si aggiorna: guarda l’Elba in tempo reale

La forza delle immagini è sempre più al centro della comunicazione. La tecnologia e la rete internet aggiungono un ulteriore vantaggio: la condivisione in tempo reale. I nuovi strumenti informatici ci consentono di guardare cosa accade oggi in qualsiasi parte del mondo. È questo nuovo concetto della promozione turistica che ha ispirato il servizio di webcam offerto da Prenotaelba, il portale dell’agenzia elbana che offre l’opportunità di prenotare le migliori location sull’Isola.

Le webcam spopolano da un decennio e sono sempre più numerose le aziende che scelgono di utilizzarle per comunicare con i clienti. Grazie a questi dispositivi si possono osservare i processi di lavorazione, gli eventi organizzati dall’altra parte del mondo e i corsi on line. Ma è soprattutto con il turismo che si raggiungono i vantaggi migliori e le emozioni più travolgenti. La potenza di un luogo è quella che maggiormente si imprime nella memoria di un visitatore. Un paesaggio al tramonto, una spiaggia assolata, una piazza vivace. Questi sono i ricordi che ci portiamo dietro dopo le vacanze. Ma non finisce qui. Grazie ad una webcam possiamo tornare in quei posti ogni volta che vogliamo.

Da oggi il sito internet di Prenotaelba si aggiorna con una pagina dedicata alle immagini in tempo reale direttamente dalla Darsena medicea di Portoferraio. L’obiettivo è quello di tenere una finestra sempre aperta su una delle località più belle dell’Elba. Da casa, in tutta tranquillità, puoi collegarti al portale e osservare le condizioni metereologiche di Portoferraio, le barche attraccate sul molo e lo scorcio dell’insenatura naturale. La Webcam è stata installata con l’arrivo della bella stagione e monitora costantemente la location turistica. Collegandoti potrai vedere la parte antistante il molo, che a partire da queste settimane è il punto d’attracco privilegiato di barche e yatch. La ripresa viene effettuata da una webcam installata sul Bastione San Carlo. Da qui la visuale consente di scorgere sulla sinistra il Molo Gallo e poco più in lontananza il Forte Falcone, parte fondamentale delle straordinarie fortificazioni medicee che dominano Portoferraio da secoli.

Le immagini in tempo reale offrono un panorama invitante al visitatore. Chi non ha ancora visitato l’Elba verrà catturato dal sole che bacia il centro storico di Portoferraio, mentre chi ha già assaporato le bellezze del territorio potrà nuovamente sognare ad occhi aperti le acque luccicanti e l’atmosfera suggestiva. Tutti gli utenti possono accedere direttamente al servizio, senza bisogno di password. Il servizio di Webcam arricchisce ulteriormente il sito, da cui è possibile prenotare da casa le migliori soluzioni ricettive dell’Elba. Prenotaelba, agenzia giovane e dinamica, ha selezionato le migliori proposte in termini di rapporto qualità-prezzo, tra le quali si trovano appartamenti, ville, residence, alberghi dislocati nei punti più strategici e belli dell’Isola. Tra le location preferite dai viaggiatori spunta Portoferraio, ed è per questo che qui è stata installata la webcam. Portoferraio rappresenta il cuore dell’Isola, grazie alla sua posizione centrale e alla storia intensa da cui è stata attraversata.

La passione per un turismo che ponga al centro il territorio e l’attenzione al viaggiatore distinguono il lavoro di Prenotaelba. L’installazione della webcam rappresenta una scelta e un segnale forte di inclusione degli utenti nel magico mondo elbano e del turismo responsabile, che sappia valorizzare la bellezza dei luoghi quotidianamente.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!