Natale a Roma
Natale a Roma

Trascorrere il Natale a Roma

Il Natale si avvicina sempre di più e se quest’anno avete intenzione di rompere con la tradizione e di concedervi un Natale fuori dai soliti schemi, allora la soluzione giusta è quella di partire, di concedersi una vacanza magari nella Capitale, dove potrete vivere un Natale speciale alloggiando in un hotel o in un b&b Roma. I vantaggi di partire per le vacanze natalizie sono davvero moltissimi; non solo si possono evitare gli interminabili cenoni con amici e parenti e lo stress di organizzare la notte di Capodanno, ma si ha anche l’opportunità di decidere con chi passare le feste e di non dover pensare a nulla se non a divertirvi.

A Roma saranno poi anche quest’anno moltissime le opportunità e le occasioni di divertimento; ritorneranno puntuali le luci colorate per le strade e gli addobbi che vi permetteranno di respirare la vera aria natalizia, le piazze della città si riempiranno di stand e di mercatino dove fare acquisti e gli eventi si susseguiranno per tutti i giorni delle feste, al punto che troverete difficoltà a scegliere cosa fare.

Protagonisti indiscussi anche del Natale romano saranno i mercatini, allestiti nelle piazze più importanti della città Tra questi il primo che bisogna segnalare è quello in Piazza Navona che aprirà i battenti già i primi giorni di dicembre sino ai giorni immediatamente successivi all’Epifania. Moltissimi gli stand e le bancarelle che qui potrete visitare; da quelle gastronomiche a quelle di souvenir, da quelle dei prodotti artigianali a quelle degli addobbi natalizie, passando per le bancarelle dedicate ai più piccoli. Non solo acquisti e shopping visto che il periodo natalizio sarà animato a Roma anche da una serie si spettacoli e di eventi che coinvolgeranno qualsiasi tipo di genere; ci sarà musica etnica, cori gospel, concerti per mandolino e ovviamente non mancheranno accanto a questi le mostre di presepi che arricchiranno l’offerta culturale e turistica del centro città.

In omaggio alla tradizione vi consigliamo di attendere l’arrivo del Natale in Piazza Navona, dove nel giorno dell’Epifania si riuniscono anche i bambini in attesa della consegna di dolci e regali. Insomma anche la Capitale onorerà la tradizione dei mercatini natalizi che, come noto, è stata ereditata dalla Germania e dall’Austria, paesi dove la nascita di Gesù veniva festeggiata proprio con l’allestimento di bancarelle.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!