vacanze santo domingo
vacanze santo domingo

Santo Domingo: tra tradizione e modernità

Santo Domingo è oggi una città moderna e molto cosmopolita, punto di incontro tra razze e culture diverse che hanno contribuito ad arricchirne il patrimonio storico e quindi il fascino. Metropoli ricca di luoghi e di monumenti dall’immenso valore, città dinamica e continuamente “in movimento”, Santo Domingo è da tempo una delle destinazioni predilette dai turisti di tutto il mondo, sempre alla ricerca di offerte e di promozioni per le vacanze a Santo Domingo. Come detto, si tratta di una città d’arte dove vi perderete tra i musei, le piazze e i centri artistici, ma si tratta anche di un centro molto animato, dove la vita notturna si protrae sino alle prime luci del mattino, offrendo svaghi davvero per tutti i gusti.

Ottima anche la posizione; essendo situata sul mare Santo Domingo gode di un clima particolarmente piacevole con temperature miti in inverno e calde d’estate, rendendo ancora più piacevoli le lunghe giornate sulle spiagge a godersi il sole. Santo Domingo: qualche info turistica Situata nella parte sud-orientale dell’isola, la città di Santo Domingo è la capitale della Repubblica Domenicana; dal punto di vista urbanistico la città è suddivisa in diverse aree urbane, circa 600. Il cuore della città è la zona coloniale, dove è possibile ammirare una serie di edifici storici di grande valore e interesse artistico, risalenti la maggior parte ovviamente al periodo coloniale. Questa particolare zona di Santo Domingo viene considerata come un vero e proprio “museo a cielo aperto”, al punto da essere stata inclusa nel 1994 nella lista dei beni mondiali protetti dall’UNESCO. Se la zona coloniale catturerà la vostra attenzione, altrettanto farà il quartiere di Malecon, conosciuto per essere il cuore del carnevale cittadino.

Questa è una delle zone più dinamiche della città, dove i divertimenti non mancano di certo e dove si possono trovare ottimi servizi sia per quanto concerne l’alloggio che per quanto attiene lo shopping. Interessante e certamente da vedere è anche il quartiere di Gazcue, poco distante da Malecon; questa è prettamente una zona residenziale dove si concentrano ville enormi, la maggior parte delle quale sono state costruite tra gli anni Quaranta e gli anni Cinquanta. Importanti anche le testimonianze artistiche, come la bella Plaza de la Cultura e il Museo di Arte Moderna, senza contare il Museo di Storia Naturale e il Teatro Nazionale che offre un cartellone ricchissimo in ogni periodo dell’anno. Il centro dello shopping di Santo Domingo è invece il quartiere Naco, mentre una delle zone più in ed esclusive della città è Piatini. Diciamo che, in linea di massima, questi sono i quartieri che hanno subito negli ultimi anni le maggiori trasformazioni, mentre le altre parti della città hanno mantenuto un aspetto più tradizionale.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!