noleggio a lungo termine
noleggio a lungo termine

AUTO: il noleggio a lungo termine è più conveniente dell’acquisto?

L’acquisto di un’auto in questi tempi è divenuto giocoforza un processo molto razionale, non per nulla il noleggio auto a lungo termine sta sempre più divenendo una valida alternativa e soluzione al problema del caro auto.
Infatti, oggi una famiglia deve fare i conti con budget finanziari sempre più stretti. Oltre al costo che dovrebbe sostenere nell’ipotizzare l’acquisto di un’auto, deve anche ovviamente preventivare dei costi relativi alla manutenzione sia ordinaria sia quella straordinaria del mezzo stesso.

La formula del noleggio auto a lungo termine è stata prevalentemente utilizzata in tempi passati dalle grandi aziende, ma oggi tale opportunità viene ad essere seriamente presa in considerazione anche da liberi professionisti e da privati. È innegabile che, a causa delle molteplici difficoltà dettate dalla particolare condizione economica che sta attraversando il nostro paese, molte cose sono cambiate nel tentativo di contrastare la crisi.

Uno dei settori fortemente penalizzati è quello riguardante l’automobile. Non per nulla le vendite sono diminuite. Per non rinunciare all’abitudine e alla necessità di guidare un’auto, è da prendere in considerazione la possibilità di poter usufruire del pratico servizio di noleggio.
In pratica questa comoda e funzionale formula prevede una sorta di abbonamento che consente di poter utilizzare un’autovettura senza che sia necessario acquistarla e senza che sia necessario investire dei soldi per la sua manutenzione. La formula riguardante un noleggio auto a lungo termine in genere prevede che venga ad essere stipulato un contratto che può variare da minimo di due per arrivare ad un massimo di cinque anni.

I costi ovviamente variano in base alla tipologia del mezzo scelto. Il prezzo sale se si sceglie una berlina, un’utilitaria oppure si preferisce l’ammiraglia. Prima della firma del contratto per il noleggio auto a lungo termine, in ogni caso è opportuno pattuire i vari servizi. In linea generale, comunque, la spesa del carburante sarà l’unica cosa che si dovrà sostenere.

Dettagli e maggiori informazioni sul sito: www.totalrent.eu


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!