NOLEGGIO BARCHE ARGENTARIO - NOLEGGIO BARCA ALL’ARGENTARIO - BARCA A NOLEGGIO ALL’ARGENTARIO
NOLEGGIO BARCHE ARGENTARIO - NOLEGGIO BARCA ALL’ARGENTARIO - BARCA A NOLEGGIO ALL’ARGENTARIO

Per una vacanza diversa prova il noleggio barche: Argentario e sud della Toscana come non li hai mai visti!

Hai prenotato una vacanza in Toscana, nell’area della Maremma e del Monte Argentario e vorresti un’idea per spendere in maniera diversa parte dei tuoi giorni di ferie? Per trovare la soluzione adatta alle tue esigenze potresti pensare al noleggio barche Argentario (http://argentariobarche.wordpress.com/ per maggiori info).

Se è un tipo di vacanza che non hai mai fatto, quali sono le principali tipologie di imbarcazioni fra cui potrai scegliere? Dunque, prima di tutto avrai la possibilità di noleggiare una barca a vela, splendida nelle sue linee armoniose, che ti farà sentire davvero a contatto con il mare.

In secondo luogo la scelta può ricadere sul noleggio yacht di lusso con equipaggio e skipper: di certo sarebbe una vacanza molto diversa, ma sicuramente non sarebbe economica.

Se cerchi comodità e comfort ma sai accontentarti di dimensioni ridotte, puoi invece richiedere il noleggio di una barca a motore: potrai approfittare per pescare, per prendere il sole o per fare il bagno al largo, scoprendo numerose calette e spiagge raggiungibili solo via mare, e quindi solo per te e la tua famiglia.

Se dovessi optare per la terza opzione, che unisce risparmio, comodità e comunque tutto il piacere di vivere parte della vacanza in barca, sai cosa dovresti portare? Te lo diciamo noi.

Per il tuo soggiorno dopo il noleggio barca all’Argentario dovresti prima di tutto pensare alle “cose di tutti i giorni”: hai un documento valido (carta d’identità)? Poi dovresti preoccuparti dello stivaggio dei bagagli: per questo è preferibile scegliere borse morbide che non occupino spazio in eccesso.

Bisogna poi pensare alle creme solari per ogni tipo di pelle, alle gomme da masticare e ai cerotti se hai paura di soffrire di mal di mare, a tutto l’occorrente per ricaricare cellulari, mp3, notebook.

A questo punto dovrai parlare anche con chi vi noleggerà l’imbarcazione: dovrete portarvi lenzuola e sacchi a pelo o avrete già tutto l’occorrente sull’imbarcazione?

C’è poi da considerare l’abbigliamento adatto a un tipo di vacanza del genere, che dipende ovviamente anche dal periodo dell’anno in cui  noleggerai la barca. La cosa che non va assolutamente dimenticata è una giacca a vento o un K-way: anche in piena estate su una barca può far freddo, e questi indumenti servono per ripararsi dal vento e dagli spruzzi d’acqua.

Sarebbe utile poi vestirsi a strati, ricordarsi anche un paio di scarpe da ginnastica e prendere un cappellino per proteggersi dal sole. Per goderti poi la tua barca a noleggio all’Argentario non dovrai dimenticarti ovviamente di tutti i tuoi costumi e… di una buona dose di voglia d’esplorare!

 

 


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!