Manutenzione caldaie
Manutenzione caldaie

Manutenzione caldaie

A leggere le stime che emergono sulle riviste specializzate, le case degli italiani sono piene zeppe di elettrodomestici, alcuni totalmente inutili, altri utilizzati raramente, altri ancora indispensabili, uno di quest'ultimi è la caldaia. Essa ha due funzioni principali, quella primaria legata al riscaldamento dell’acqua sanitaria, e quella utilizzata soprattutto nel periodo invernale, inerente la regolazione ottimale della temperatura all’interno dell’ambiente domestico. 

La caldaia e le sue problematiche

Le caldaie ai giorni nostri sono elettrodomestici complessi, nella quale l’elettronica si innesta alla termoidraulica, garantendo la massima affidabilità sia sotto il profilo della resa termica che sotto quella dell’economicità generale, senza per questo far correre rischi alla famiglia che la utilizza. Ogni caldaia, di qualunque tipo essa sia, infatti deve essere sicura, affidabile e anche se possibile economica. Un eventuale blocco della caldaia porta infatti innumerevoli problematiche, esse sono esasperate inoltre quando all’interno del nucleo familiare vi è la presenza di soggetti sensibili, quali possono essere anziani o bambini. 

Il blocco della caldaia

Sono molte le cause che possono portare ad un blocco improvviso dell’elettrodomestico; esse possono andare dalla durezza dell’acqua che porta delle escrescenze di calcare all’interno dei tubi della caldaia, a un malfunzionamento dello scambiatore di calore, fino ad arrivare ad una perdita di funzionalità dovuta alla sporcizia che normalmente si insedia nella canna fumaria. Particolare attenzione poi deve essere riservata alla parte elettronica dell’elettrodomestico, essa di fatto è il "cervello" della caldaia, e un suo eventuale guasto pregiudica l’utilizzo della caldaia in maniera permanente. Una manutenzione accurata della caldaia evita buona parte dei blocchi, anche se essa non esclude la perdita di funzionalità dovuta all’improvviso insorgere di un guasto elettrico o meccanico, eventualità questa che può essere risolta solamente con l’intervento di un tecnico specializzato. 

Le problematiche nelle grandi città

I problemi legati alla riparazione e all’assistenza delle caldaie, difficilmente affrontabili nelle piccole realtà, sono esasperati nei grandi nuclei urbani, dove oltre il problema in sè, l’utenza si ritrova a dover affrontare la ricerca della ditta che abbia le potenzialità tecniche, per poter contrastare la problematica. Ad esempio a Roma l’individuazione di una ditta di fiducia diventa difficoltosa, difficoltà aumentata a dismisura dalla grande estensione delle mura cittadine, che di fatto rendono poco veloce un qualsiasi intervento. In tale contesto sono molti che già in fase di acquisto, ricercano un'impresa capace di garantire il servizio di assistenza e riparazione in una fase successiva alla vendita, servizio che di fatto diventa una discriminante da prendere in considerazione, e su cui fare le opportune valutazioni. 

Il servizio di assistenza, manutenzione e riparazione delle caldaie a Roma

Una impresa da moltissimi anni, ha intuito la primaria esigenza della clientela, che ricerca e si affida ad un servizio di assistenza, manutenzione e riparazione all’altezza della situazione. L’impresa è la Same 85. Essa grazie alla lungimiranza della dirigenza, riesce a garantire oltre la vendita delle caldaie delle migliori marche, anche il servizio di post vendita. L’impresa riesce a fornire un servizio di assistenza elettrodomestici in generale, e delle caldaie in particolare, e lo fa grazie al suo competente staff di collaboratori, che garantiscono l’assistenza nella zona di Roma, di Roma sud e dei Castelli Romani. Il personale riesce grazie alla sua innegabile professionalità, a eseguire inoltre il controllo annuale previsto per legge, e ad effettuare tutte le attività legate a quest’ultimo (ad esempio la compilazione della prescritta documentazione). L’azienda nell’immediatezza della chiamata, che può essere effettuata tramite diversi canali di contatto, non ultimo utilizzando il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.same85.com garantisce l’invio del personale tecnico che si occuperà materialmente della riparazione della caldaia a Roma. I tecnici prima di provvedere alla riparazione, spiegheranno con dovizia di particolari l’intervento, e saranno molto attenti alla redazione di un dettagliato preventivo, ponendo la massima attenzione a non rendere tale riparazione antieconomica. 

Altre peculiarità della Same 85

La Same 85 sapendo l’importanza del servizio di assistenza e manutenzione delle caldaie, propone alla tanta clientela finanche un contratto di manutenzione caldaie permanente. Esso a volte rappresenta la soluzione ottimale, in quanto mette al riparo l’utenza da eventuali problematiche improvvise, e garantisce di avere all’interno del proprio ambiente domestico un elettrodomestico sempre al top dall’efficienza, efficienza che oltre a contribuire ad un minore inquinamento, riesce a soddisfare una convenienza economica difficilmente riscontrabile.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!