Ristorante per comunione
Ristorante per comunione

Ristorante per comunione a Roma, scegli il meglio per il tuo party!

La capitale, con circa 6561 ristoranti, offre solo l'imbarazzo di scegliere, quale squarcio storico ammirare mentre si mangia, ma trovare un ristorante per comunione a Roma, richiede un'attenzione particolare. Trattandosi di una festa, che vede come protagonisti i bambini, la possibilità di utilizzare spazi all'aperto è importante.

Anche gli adulti, che parteciperanno al party, avranno modo di godere pienamente della giornata, se non dovranno costantemente vigilare i figli. A tale scopo, alcuni ristoratori, si sono organizzati, e su richiesta, forniscono un servizio di baby-sitter e intrattenimento, non che parco giochi. Questi servizi sono aggiuntivi al costo del banchetto. In alcuni locali, è possibile prendere l'aperitivo a bordo piscina o usare la stessa; in questo caso la festa avrà una veste molto disinvolta.

Per intrattenere i piccoli ospiti, è necessario che si possa utilizzare uno spazio all'aperto sicuro, distante dal parcheggio e dalla strada. E’ quasi impossibile far stare i bambini, fermi a tavola, per tutta la durata del pranzo, se ci riuscite, siete, di diritto, educatori dell'anno. Essendo Roma, la città più grande d'Italia (con i suoi 1285 kmq) le possibilità di scelta sono molte, dai casali fuori le mura, adibiti a ristoranti per banchetti, a locali con giardini interni, situati nel pieno centro della città.

Per la ricerca del posto ideale, tenete presente spazio e distanze

  • Spazio: la sala che affitterete, deve essere abbastanza ampia da ospitare tutti gli invitati comodamente, a nessuno piace essere limitato nei movimenti e non potersi alzare da tavola, senza prima, far scomodare almeno dieci persone per passare.
  • Distanza: Roma ha un traffico caotico e spesso è meta di dimostrazioni o meeting, i vostri ospiti gradiranno certamente, di non essere costretti a lunghi percorsi tra semafori e interminabili file.

La convivialità a tavola è un caposaldo della cultura Italiana, la buona cucina è importante per la riuscita di un party, il cibo deve essere di prima qualità e la lista delle vivande, deve poter lasciare ampia scelta, per soddisfare i gusti di tutti. Per queste occasioni non può certo mancare il dolce per eccellenza: la torta di gran moda il cake design, nei migliori ristoranti si può scegliere la decorazione che preferite.

Sempre più di frequente, tra gli ospiti, ci possono essere casi d'allergie alimentari di vario tipo, ad esempio negli ultimi anni c'è stato un incremento considerevole di persone affette da celiachia, o potreste dovere tenere presente dei vegetariani; gli addetti ai lavori si sono organizzati, sono spesso in grado di proporre menù specifici in base alle esigenze. Se poi il ristorante per comunioni, che vi ospiterà, sarà in grado di offrire musica dal vivo, che possa accompagnarvi come sotto fondo durante il pasto, o anche, se preferite organizzare dei balli, non abbiate dubbi, avete trovato il locale perfetto; prenotate!

La possibilità di richiedere decorazioni a tema per la sala, la cura dei particolari, completa quello che si delinea, come il luogo dove festeggiare la prima comunione di vostro figlio. Ristoranti che si occupino, non solo del banchetto, ma di tutta l'organizzazione, dall'aperitivo, fino ai fuochi d'artificio finali, sono la risposta alle vostre preghiere.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!