crociera nel Mediterraneo
crociera nel Mediterraneo

La crociera nel Mediterraneo

L’estate sembra essere alle porte, e non lo sostiene solo il calendario bensì anche le alte temperature che tanto hanno caratterizzato la penisola e le isole in queste ultime settimane. Pare dunque essere giunto il momento di decidere definitivamente per chi già non lo avesse fatto, dove trascorrere il periodo di villeggiatura.

Negli ultimi anni, oltre ai classici suggerimenti da parte di tour operator, agenzie e siti specializzati online, di mete esotiche per il completo relax, villaggi vacanze sparsi in tutta Italia ideali per vacanze con la famiglia, luoghi di interesse storico per i più curiosi, pare stiano acquisendo sempre più interesse da parte dei villeggianti anche le molteplici offerte del settore crocieristico.

Molteplici sono le compagnie di navigazione che si occupano di offrire al pubblico un servizio confortevole dagli itinerari più disparati; tra i più richiesti, e i più economici rimangono quelli che solcano un mare che nell’antichità fu territoritorio di numerosi scambi commerciali: la crociera nel Mediterraneo. Generalmente questi percorsi durano dai sette ai dieci giorni, e in particolar modo è possibile scegliere tra un itinerario che prevede il Mediterraneo Occidentale che prevede le coste francesi, spagnole e le isole Baleari.

I porti di scalo prevedono città come Marsiglia città dall’anima profondamente multicuturale, situata sulla costa rocciosa della Provenza caratterizzata da angoli suggestivi e dalla vita notturna molto movimentata; Barcellona dove sarà possibile visitare la Sagrada Familia (utimata recentemente anche all’interno), colonna di rappresentanza dell’intera città e il parco Guell, la casa di Gaudì e infine una passeggiata per le Ramblas.

Ibiza con le sue incantevoli spiagge bianche il suo preziosissimo centro storico caratterizzato da numerosi mercantini artigionali, da non perdere inoltre la peculiartià dell’isola: la movida notturna! Insomma la crociera costituisce un’ottima alternativa per chi ha voglia di viaggiare, visitare giornalmente città diverse e ammirare paesaggi di una bellezza inaudita, il tutto in un clima di estremo relax, grazie al comfort dei servizi di bordo che compagnie mettono a disposizione dei crocieristi.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!