vacanze per bambini
vacanze per bambini

3 idee per le vacanze con i più piccoli

Quando ci si avvicina all’estate molte famiglie iniziano a pensare come poter trascorrere una vacanza rilassante e piacevole in compagnia dei più piccoli.

Le soluzioni possono essere tante e adatte alle diverse esigenze di ognuno, sia per quanto riguarda l’aspetto economico, sia per quanto riguarda la destinazione da scegliere.

Ecco perché vogliamo proporvi 3 idee differenti che potrebbero aiutarvi e consigliarvi nella scelta:

1. I centri estivi

Non tutte le famiglie riescono a ritagliarsi un momento di pausa all’interno dell’estate e spesso di è costretti a lavorare anche nei mesi più caldi dell’anno.

Senza dimenticare che la crisi economica ha messo molti alle strette e l’idea di potersi dedicare una vacanza spesso è solo un’utopia.

A chi si trova in questa situazione, ricordiamo che molte scuole per l’infanzia organizzano delle interessanti attività anche per l’estate, (per chi si trova in Toscana consigliamo per esempio i centri estivi organizzati dall'asilo nido Klab Kids).

Un’interessante iniziativa che coinvolge i più piccoli e li tiene impegnati anche durante i mesi estivi, quando i genitori si trovano in difficoltà.

2. Le fattorie didattiche

Se invece non avete di questi problemi e potete prendervi un periodo di vacanza da trascorrere con la famiglia, un’idea carina è rappresentata dalle fattorie didattiche.

Delle piccole oasi immerse nella natura dove i più grandi possono rilassarsi, usufruendo di grandi spazi all’aperto, piscine e quant’altro; e i più piccoli possono imparare tantissime cose sulla vita di campagna, su come si accudiscono gli animali, su come si prepara il pane e così via, scoprendo una realtà spesso sconosciuta per chi vive in città.

3. Il mare

Per molti poi il mare resta sempre una garanzia e non è difficile trovare una spiaggia attrezzata dotata di tutti i servizi necessari, in modo da non doverne risentire anche se si va al mare con bambini molto piccoli.

Tre soluzioni differenti che si adattano a qualunque tipo di portafoglio e di esigenza, senza farvi rinunciare a un po’ di sano divertimento estivo in compagnia dei vostri bimbi.

Quale preferite?


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!