Sky Multivision
Sky Multivision

Il nuovo Sky Multivision

Sky Multivision è l'opzione prevista da Sky che consente di guardare i contenuti della tv satellitare su due televisori. Sottoscrivendo l'offerta, si ha l'opportunità di vedere sulla seconda tv di casa gli stessi pacchetti che sono stati acquistati per l'abbonamento principale: ciò vuol dire che non si può selezionare una combinazione diversa di pacchetti e che quella prevista sulla smartcard di base rimane tale. Ciò non implica, comunque, che se sulla tv principale è in onda un programma, quel programma debba essere guardato anche sulla seconda tv. Con Sky Multivision, infatti, la visione contemporanea su due televisori non è vincolata: nello stesso momento, quindi, si possono guardare programmi - e ovviamente canali - differenti. Così, se in camera da letto qualcuno sta guardando una partita di calcio su SkySport, in sala da pranzo qualcun altro potrà guardare un film su SkyCinema (presupponendo che tali contenuti facciano parte dell'abbonamento principale).

Nel caso in cui si decida di aggiungere, in un secondo momento, un pacchetto all'abbonamento principale, esso può essere fruito anche sulla seconda tv, senza cambiamenti né modifiche dal punto di vista del canone mensile del servizio. Per quel che riguarda i programmi in alta definizione, la visione sarà in HD sul Nuovo Sky Multivision unicamente nel caso in cui sull'abbonamento principale sia già stato sottoscritto Sky HD. In sostanza, se si desidera guardare in alta definizione i contenuti di Sky è indispensabile sottoscrivere, sulla base delle offerte a disposizione, il servizio Sky HD, che permette di vedere su tutte e due le tv i contenuti in alta definizione. 

Per quanto concerne l'accesso a Sky On Demand, poi, occorre sottolineare che la videoteca di Sky On Demand può essere fruita unicamente con My Sky HD: di conseguenza si può accedere al servizio esclusivamente nel caso in cui si possieda un decoder My Sky HD, e solo sul televisore che è collegato al decoder. C'è l'opportunità, comunque, di aderire all'offerta Nuovo Sky Multivision e My Sky HD tramite un'offerta specifica. Per tutte le informazioni in proposito, con Iltrovanumeri.it è possibile ottenere al volo il numero per contattare Sky.

Vale la pena di sapere, inoltre, che il requisito essenziale per continuare a usare il Nuovo Sky Multivision è quello di mantenere sempre connessi i decoder con la rete Internet, senza toccare quel che è stato predisposto dall'installatore. Sky esegue dei controlli dedicati: se viene accertato che il decoder secondario e / o il decoder principale non sono collegati, il cliente può perdere l'opportunità di continuare a usare il servizio. Non solo: c'è il rischio di andare incontro a sanzioni e altre azioni poste in essere da Sky.

La connessione alla rete Internet dei decoder viene eseguita direttamente da un tecnico Sky, che può anche consegnare, su richiesta e senza costi aggiuntivi, uno Sky Link, necessario per collegare il secondo decoder senza fili alla rete Internet dell'abitazione anche se il decoder e il router non si trovano nella stessa stanza.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!