hotel per famiglie
hotel per famiglie

Alcuni buoni consigli per viaggiare in famiglia

I vostri bimbi ormai hanno terminato la scuola ed è ora di partire per le tante agognate vacanze? Ispirandoci ai saggi consigli della psicologa e psicoterapeuta Francesca Cenci, oggi vi daremo qualche suggerimento per non farvi prendere dal consueto stress da partenza in famiglia. Prima di tutto: “Rassegnarsi a non avere tutto sotto controllo”. Vi suonerà strano, ma uno dei primi spunti è quello di entrare nell’ottica della leggerezza e quasi della rassegnazione, mettendo in preventivo che per quante liste stilerete qualcosa verrà dimenticato o non andrà come previsto.

Quindi iniziate fin da subito a rilassarvi e non date troppo peso ai dettagli. Sempre sulla stessa lunghezza d’onda, il secondo prezioso consiglio è quello di avere la consapevolezza che nessun posto sarà come casa vostra. Per quanto confortevole sia la struttura scelta non potrà mai rispecchiare l’organizzazione e la praticità alla quale siete quotidianamente abituati. Ma non disperate, come già detto, per godersi le vacanze in famiglia non bisogna aspirare alla perfezione. Gli altri temi cruciali da mettere in primo piano sono sicuramente la meta e la struttura. Che siate amanti del mare, della collina o della montagna questo non cambia, l’importante è prediligere un luogo consono all’età dei vostri figli.

In particolare per chi ha dei bambini ancora piccoli è auspicabile scegliere una località che si possa raggiungere in breve tempo, evitando accuratamente lunghi viaggi aerei o in nave. È infatti la riviera romagnola una delle mete preferite delle famiglie italiane, grazie alle sue ampie spiagge sabbiose attrezzate per bambini ed ai numerosi hotel per famiglie a Bellaria-Igea Marina, dotati di servizi pensati su misura per i più piccoli. Per scoprire tutti gli altri saggi consigli di Francesca Cenci per delle perfette vacanze in famiglia potete acquistare il libro “Due cuori e una famiglia”, un piccolo “vademecum” che vi cambierà le vacanze.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!