Spiaggia di Riva del Sole Resort & SPA, hotel sul mare in Toscana
Spiaggia di Riva del Sole Resort & SPA, hotel sul mare in Toscana

Ecco perché quella in Toscana sarà la migliore vacanza della tua vita

Per gli amanti del mare e per tutti quelli che hanno pianificato una vacanza in Toscana, sicuramente la Maremma rappresenta una delle zone più interessanti, mettendo insieme divertimento, tanta natura incontaminata, cultura, possibilità di svago per grandi e piccini e un mare davvero meraviglioso, in cui spiagge selvagge si alternano ad altre estremamente attrezzate, cosicché chiunque può trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze.

La zona è anche ricca di servizi, con tutte le sue strutture ricettive, i suoi campeggi, i suoi agriturismi e i suoi hotel sul mare in Toscana è una delle più attrezzate per ricevere qualsiasi tipo di clientela.

La regione in generale e la Maremma in particolare sono davvero uniche e speciali sia per gli adulti che per i bambini, con una serie di parchi di divertimento, oasi naturalistiche e musei pensati appositamente  (e, in alcuni casi, esclusivamente) per i più piccini, che hanno a disposizione spesso anche menù particolari nei ristoranti e parchi giochi nelle strutture ricettive.

Molte sono le località di interesse storico e artistico, con un’eredità di presidi Etrusco-romani; molte sono anche le storie di tesori e pirati legate agli spagnoli che furono su queste coste, e dalla Maremma partì il primo volo transatlantico che prese il via proprio da Orbetello.

Soggiornando in uno degli hotel in Toscana che si adagiano sulle coste della Maremma sarà poi possibile partire per l’esplorazione dell’Arcipelago Toscano, un insieme di sette isole meravigliose che sorgono all’interno del Santuario dei Cetacei e ognuna con una propria particolarità, visitabili sia noleggiando un’imbarcazione sia con viaggi toccata-e-fuga con minicrociere giornaliere verso le isole principali (Elba e Giglio soprattutto).

Esplorando le isole troverete una i resti di una magnifica villa romana del II secolo d.C. che dominava il mare dall’alto di una scogliera, spiaggette isolate che si specchiano su un mare turchino, splendidi porticcioli caratteristici in cui poter gustare pesce freschissimo arrivato all’alba sui pescherecci, e potrete esplorare anche il relitto di una nave affondata…

Quella nel sud della Toscana, in Maremma, è quindi una vera e propria vacanza di lusso adatta però a tutte le tasche: vi consigliamo comunque di scegliere un hotel sul mare valutando le varie recensioni su internet, perché ne esistono di tutte le categorie e di tutti i prezzi.

Generalmente è bene prenotare almeno 5 o 6 mesi prima della partenza se si desidera poter scegliere i migliori hotel sul mare della Toscana che sappiano coccolare voi e i vostri figli, rendendo la vostra vacanza in Maremma davvero indimenticabile!


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!