voli economici
voli economici

I vincitori dei World Travel Awards 2012

Con l’anno ormai terminato è tempo di stime e di classifiche anche per il comparto viaggi. Puntuali come ogni anno arrivano quindi i risultati del World Travel Awards 2012, ovvero i premi che vengono assegnati alle migliori compagnie aeree low cost e non, alle destinazioni più quotate dell’anno e ai paesi che hanno ricevuto i maggiori consenti da parte dei viaggiatori. Il concorso dei World Travel Awards è stato lanciato nel 1993 proprio per premiare le eccellenze del turismo globale; attualmente questo premio è considerato come il più alto riconoscimento che strutture e servizi turistici possono ricevere. Come da tradizione i premi sono stati assegnati con il Grand Final Gala Ceremony a Doha lo scorso 11 gennaio, mentre la classifica è stata stillata tenendo conto del parere di circa 213.000 professionisti del settore turistico, come agenzie di viaggio, tour operator e così via.

La grande sorpresa e certamente la vincitrice indiscussa dell’anno è stata l’India che è riuscita a battere destinazioni storicamente più forti come Londra, New York, Città del Capo, Rio de Janeiro e Sydney, riuscendo ad ottenere il titolo di World’s Leading Destination. Compagnia aerea dell’anno è stata invece nominata la Etihad Airways che è stata nominata World’s Leading Airline per il terzo anno consecutivo. Il titolo di migliore hotel dell’anno se lo sono invece aggiudicate le Ethihad Towers di Abu Dhabi, una struttura magnifica che è stata in grado di battere i Mandarin Oriental Paris, The Ritz Carlton Hong Kong, The Park Hyderbad, Hotel Missono Edinburgh e W Hotel London.

Tra le grandi rivelazioni di quest’anno, oltre all’India, c’è anche il Qatar, con Doha che è stata votata come World’s Leading Business Travel Destination, sempre al Qatar, precisamente alla Qatar Airwais va il titolo di migliore compagnia aerea business, mentre la Regency&Travel Tours si aggiudicano il titolo di migliore agenzia di viaggi al mondo. La statuetta di migliore compagnia aerea low cost se l’è aggiudicata Easyjet, che ha battuto la concorrenza di Vueling, Flybe e Aer Lingus. In ultimo come migliore aeroporto del mondo è stato nominato quello di Zurigo, che ha sbaragliato la concorrenza per la sua praticità e per gli ottimi servizi offerti ai turisti.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!