scegliere il Materasso giusto
scegliere il Materasso giusto

Come scegliere il Materasso giusto

Scegliere il materasso giusto non è sicuramente una cosa facile, inoltre, quando si avvicina il momento dell'acquisto siamo sempre più propensi a chiedere consigli ad amici e parenti che spesso tuttavia non conoscono le reali proprietà che un materasso ha o un determinato materiale (Memory, Lattice, Waterfoam) può avere sul nostro corpo. Con questo articolosfatiamo alcuni miti e leggende che popolano il mondo dell'informazione sui materassi. Tratteremo essenzialmente tre tipi di luoghi comuni che potrebbero condizionare la scelta del proprio materasso, sopratutto se optiamo di acquistare materassi in offerta.

Quando acquistiamo sul web abbiamo sicuramente l'opportunità di poter aggiudicarci un materasso al miglior prezzo di mercato, tuttavia, non tutti gli shop online pongono ben chiare le caratteristiche di ogni prodotto e, non è sempre facile trovare un e-commerce corredato da articoli informativi chiari che possono guidarci nell'ardua scelta.

Ecco alcuni luoghi comuni sui materassi:

Un materasso in memory è migliore di uno a molle

Falso! Non è assolutamente una regola generale. Questo principalmente perché il memory ha le sue caratteristiche peculiari che tuttavia dipendono molto dallo spessore. Quando si acquista un materasso in memory, sia esso matrimoniale che singolo, è bene far attenzione allo spessore della lastra in memory che lo compone. Questa, più è spessa, più è efficace e sopratutto più costa il materasso. E' pertanto molto probabile che un materasso in memory con solo 4 centimetri di lastra, performi diversamente (non necessariamente perggio) di un bel materasso a molle insacchettate.

Più molle ci sono nel materasso e meglio è

Falso! Anche in questo caso, non facciamoci "abbindolare" dal numero di molle all'interno di un materasso. Semplicemente perché in commercio ci sono numerosi materassi matrimoniali a molle con oltre 1000 molle all'interno. Ma non sappiamo quanto queste molle sono spesse! Pertanto un numero maggiore di molle non è assolutamente un parametro da considerare ma, è da considerare la qualità di queste ultime e lo spessore.

I materassi con gel sono più freschi

Falso anche questo assunto. Avere uno strato di schiuma gel non è assolutamente una condizione per dormire più freschianzi. Perché? Perché lo strato di gel è interno ed è sotto almeno 2 strati ben spessi rappresentati dalla federa del materasso e dal primo strato che di solito è in poliuretano o feltro. Quindi, non facciamoci convincere da consigli dati "tanto per" ma informarsi è sempre bene quando acquistiamo un materasso. Questo, non perché potremmo rischiare di fare un incauto acquisto in termini economici (o meglio non solo); ma principalmente perché l'acquisto di un materasso è un momento della vita estremamente importante. Il nostro corpo sarà a contatto con questo prodotto per anni e per svariate ore, ogni giorno.

Avere un supporto idoneo e di qualità è fondamentale pertanto, acquistare online è sicuramente una ricca opportunità di risparmio ma è sempre bene fare attenzione prima di acquistare su shop che non approfondiscono le schede prodotto e non offrono consigli o assistenza all'acquisto.

Fonte: Showroom del Materasso


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!