suggerimenti utili gravidanza
suggerimenti utili gravidanza

Alcuni suggerimenti utili per chi aspetta un bambino

Avere un bambino in un struttura privata.

Avere un bambino in una struttura ospedaliera privata costa molto, ovunque tu decida di ri­volgerti. I costi variano a seconda del tempo di degenza in clinica, del tipo di anestesia, dell'insorgere di complicazioni per te o il tuo bambino, e dipende da dove vivi. Tuttavia la tua ASL si farà carico di tutte le spese se decidi di partorire in una struttura pubblica.

Se decidi di farti seguire in una struttura privata, du­rante la tua prima visita prenatale verifica con il ginecologo le tariffe dei vari ser­vizi, incluso il parto. In alcuni casi è possibile partorire anche nelle strutture private dove si è fatto tutto l’iter di fecondazione assistita e inseminazione artificiale. Quasi tutte le strutture private hanno un impiegato addetto alle assicurazioni che potrebbe suggerirti cose che tu non hai tenuto in considera­zione. Parla con lui o lei, e poi verifica con la tua compagnia di assicurazione. Quando ti consulti con una compagnia di assicurazione è meglio avere pronto un elenco di domande, potrebbe esserti utile. Scrivi le risposte in modo da poterle riferire in seguito, soprattutto se devi parlarne con il tuo medico.
Non essere imbarazzata o timorosa di fare domande sull'aspetto finan­ziario della tua gravidanza; ogni medico se lo aspetta.
Spesso l'assicuratore dello studio medico conosce le risposte a queste domande oppure può aiutarti a trovare le risposte giuste.

Sicurezza alla guida quando si è incinta

Di solito, non ci sono pericoli particolari a guidare quando si aspetta un bam­bino, ma potrebbe diventare scomodo per te entrare e uscire dalla macchina man mano che la gravidanza prosegue. Comunque, la pancia che cresce non dovrebbe compromettere la tua capacità di guidare. Molte donne non sanno se mettere o meno la cintura di sicurezza e sono preoccupate per l'airbag.

Questi sistemi di sicurezza sono necessari sia quando sei incinta sia quando non lo sei. Per proteggere te e il bambino che si sta formando, indossa sempre la cintura di sicurezza quando guidi la macchina! Non è stato provato che l'uso dei sistemi di sicurezza aumenti il rischio di danni al feto o all'utero e hai più possibilità di salvarti da un incidente indossando la cintura che non indossandola.

Durante la gravidanza, esiste un modo corretto di indossare la cintura. Passala sotto l'addome incrociandola sulla parte superiore delle cosce in modo che ade­risca senza stringere troppo. Sistemati seduta in modo che la cintura incroci la spalla senza passarti davanti al collo ma tra il seno. Non farla scivolare via dalla spalla altrimenti la sola parte inferiore della cintura potrebbe non essere suffi­ciente per proteggerti .
Per proteggere te e il bambino che si sta formando, indossa sempre la cin­tura di sicurezza quando guidi la macchina!


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!