Come preparare uno shampoo purificante al bicarbonato e aceto di mele

Se volete sapere a tutti i costi come preparare uno shampoo purificante al bicarbonato e aceto di mele, vi consigliamo vivamente di prendervi un po' del vostro tempo libero e leggere con attenzione tutti i passaggi che tra poco riporteremo qui sotto solo per voi.

Se avete dei capelli molto grassi e non riuscite a trovare un valido prodotto cosmetico in grado di risolvere una volta per tutte il problema, il post di oggi fa sicuramente al caso vostro. La soluzione perfetta arriva come tantissime altre cose direttamente dalla natura.

Bastano pochi ingredienti naturali e il gioco è fatto, che eventualmente si possono in tutta tranquillità trovare anche in cucina. Qui a seguire vedremo come preparare uno shampoo purificante al bicarbonato e aceto di mele per il benessere del proprio cuoio capelluto. Bisogna sempre procedere all'acquisto di ingredienti di qualità, in caso contrario potremmo causare danni più o meno gravi.

Perché allora affidarsi al bicarbonato e l'aceto di mele sui capelli che tendono ad ingrassare facilmente? La risposta è molto banale. Per chi ad oggi non ne era a conoscenza, il bicarbonato di sodio ha un elevatissimo potere lavante e astringente, quindi si può utilizzare anche da solo come shampoo. Qualora non avessimo alcuna esperienza nel settore della cosmetica naturale, vedremo un effetto decisamente differente sulla nostra chioma.

Dandoci tempo cosi da adattarci man mano ai cambiamenti, i nostri capelli apprezzeranno tantissimo. Prima di tutto c'è da sottolineare che realizzare uno shampoo purificante al bicarbonato e aceto di mele risulta molto facile. Dobbiamo innanzitutto amalgamare mezzo bicchiere di acqua tiepida e tre cucchiaini belli abbondanti di bicarbonato di sodio all'interno di una ciotola.

Proseguendo bisogna mescolare energeticamente, con lo scopo di andare a formare una pasta omogenea. In conclusione, alla pasta realizzata bisogna unire anche i due cucchiai dell'aceto di mele. Quest'ultimo ingrediente appena citato ha un altissimo potere astringente e permette di lavare i capelli in profondità. A questo punto con la massima cura iniziate a distribuire il composto sui capelli, massaggiando come fa di solito con un normale shampoo.

Risciacquate con acqua abbondante. Questo shampoo purificante si può conservare eventualmente in frigorifero per un massimo di 48 ore. Per questo è meglio realizzare una piccola quantità, in maniera da applicarlo quando appena fatto, fresco.

Fonte: http://piastrapercapelli.org/asciugacapelli




Galleria fotografica


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy