trattamenti estetici uomo
trattamenti estetici uomo

Gli uomini e i trattamenti estetici per la loro bellezza

Se fino a qualche anno fa erano solamente le donne ad occuparsi, attraverso massaggi e trattamenti estetici specifici, della propria bellezza, oggi sono moltissimi gli uomini che hanno compreso l’importanza della cura del proprio corpo.

A dimostrarlo sono i numerosi trattamenti estetici e i pacchetti dedicati appositamente alla clientela maschile, elaborati dai centri benessere più moderni.

In particolare la Toscana fa la parte da lenone, grazie alle zone termali tra le più rinomate al mondo.

Data l'aumento sostanziale degli umonini che decidono di regalarsi trattameti estetici, i migliori centri benessere delle regione, come Donatella Beauty Farm a Montecatini, non potevano rimanere a guardare, ampliando la propria offerta soluzioni sempre più complete e destinate a soli uomini.

Un cambiamento che ci libera un po’ da quella visione dell’uomo dalle sopracciglia incolte, il pelo folto e l’aspetto trasandato al quale eravamo abituati.

Senza dimenticare che “andare dall’estetista” era considerata una cosa impensabile per moltissimi, come se fosse quasi una dichiarazione di omosessualità.

Fortunatamente tutto ciò è stato superato e anche i maschietti sono diventati finalmente più attenti a certi aspetti.

Ma quali sono i trattamenti più diffusi tra gli uomini?

In primo luogo ci si dedica alla rimozione dei peli superflui, attività scelta inizialmente soltanto per gli sportivi.

Oggi sono in molti a sottoporsi a dolorose cerette non solo sulle gambe, ma anche su petto, addome e schiena, usufruendo spesso anche delle ultime tecniche a luce pulsata.

E’ sempre più raro inoltre incontrare uomini con le sopracciglia talmente folte da unirsi quasi completamente.

Seppur senza esagerare, non è affatto disdicevole dare una forma più ordinata a questa parte del corpo, eliminando magari soltanto i peli in eccesso, senza modificarne troppo la conformazione.

Anche le mani sono una parte del corpo che gli uomini hanno molto a cuore, soprattutto per chi fa un lavoro in cui le mani sono in bella vista e magari a contatto con le persone. Via libera quindi alla manicure per i maschietti!

Si passa poi ai classici massaggi, dedicati soprattutto alla tonificazione del corpo, e ai trattamenti anti età in grado di conservare una pelle giovane ed elastica. Un nuovo grande mondo che uomini e donne possono finalmente condividere.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!