Allergie di primavera? Scopri i rimedi omeopatici di Parafarmacia Polo!
Allergie di primavera? Scopri i rimedi omeopatici di Parafarmacia Polo!

Omeopatia e medicine naturali: gli italiani le usano?

 

Solo il 16% degli italiani nell’ultimo anno è ricorso ai rimedi omeopatici per la cura della propria salute. A dirlo è una ricerca commissionata da alcune fra le maggiori aziende italiane specializzate nella produzione di omeopatici. Inferiore, ovviamente, la quota di consumatori abituali, circa il 7% degli intervistati.

L’indagine fa luce su un mondo, quello delle medicine cosiddette alternative, ai più ancora sconosciuto. Chi non ha mai sentito parlare di omeopatia e fitoterapia? Con tutta probabilità tutti noi. Ma quante sono le persone che saprebbero spiegare i loro benefici? Disinformazione, diffidenza e qualche pregiudizio: così la maggior parte degli italiani si tiene alla larga dai rimedi proposti dalle medicine alternative.

Quali sono i benefici dell’omeopatia rispetto ai farmaci di sintesi assunti dalla maggioranza degli italiani? Proviamo a vederli insieme. Il prodotto omeopatico non cura il sintomo della malattia, bensì la persona. L’omeopatia ha un approccio olistico. Secondo i principi della disciplina omeopatica, il benessere di ogni individuo deve ricercarsi nell’equilibrio fra mente e corpo. La rottura di questo equilibrio scatena la patologia. L’omeopatia indaga per ricondurre l’individuo allo stato di benessere psicofisico. Solo così la guarigione può essere autentica.

L’omeopatia si rifà ai principi delle medicine naturali. I suoi stessi rimedi nascono dalla natura. Per questo motivo, a differenza dei medicinali ricavati da sostanze create in laboratorio, il prodotto omeopatico non comporta alcun pericolo di sovradosaggio, alterazione dei sensi o assuefazione. Ed è per questo che l’omeopatico può essere assunto anche durante la terapia medica tradizionale, come prodotto complementare, senza alcun pericolo per la nostra salute.

I prodotti omeopatici sono facili da assumere e hanno un’alta tollerabilità: possono essere somministrati a donne in stato di gravidanza e a bambini, agli anziani e a tutte le persone intolleranti ai medicinali di sintesi. L’apparente “innocenza” degli omeopatici non deve però trarre in inganno. Il prodotto omeopatico è un medicinale a tutti gli effetti e come tale deve essere assunto sotto lo stretto controllo di un medico specialista. L’auto-somministrazione non è mai la soluzione ideale per la nostra salute.

Una volta consultato un medico omeopata e ricevuta la prescrizione della terapia, dove possiamo acquistare i prodotti omeopatici? Gli omeopatici, così come i fitoterapici, sono in vendita nelle farmacie e nelle parafarmacie. Per risparmiare, soprattutto nel caso di un ordine d’importo elevato, è possibile rivolgersi, in alternativa, a una parafarmacia online. Il successo degli acquisti via Internet cresce di anno in anno anche nel nostro Paese e i negozi online specializzati nella vendita di prodotti omeopatici sono sempre più numerosi.

Il leader su Internet del settore si chiama Parafarmacia Polo, un e-commerce attivo da poco più di un anno, con oltre trecento prodotti a catalogo e migliaia di clienti in tutta Italia. Su www.parafarmaciapolo.it puoi acquistare il rimedio omeopatico per qualunque disturbo e patologia, dalle classiche sindrome influenzali alle immancabili allergie di primavera. La salute è il nostro bene più prezioso. Impariamo a curarla con l’aiuto della natura.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!