Gambe gonfie
Gambe gonfie

Gambe gonfie cosa fare?

Siete tra quelle persone che ogni giorno devono combattere con il fastidio della gambe gonfie? Purtroppo si tratta di un problema molto comune alla maggior parte delle donne, spesso si tratta di problematiche legate ai problemi di circolazione nelle gambe e dovuto a fattori di tipo ormonale, peso in eccesso e soprattutto dallo stile di vita sedentario.

Non vengono colpite solo le gambe ma anche le caviglie e i piedi, per questo le donne sono alla disperata ricerca di una soluzione immediata per rimuovere alla base il problema. Imparate a prendere l'abitudine di camminare tutti i giorni per attivare il riciclo di sangue, fate esercizi anche in casa per tenere le gambe in alto a casa oppure utilizzate in poggiapiedi in ufficio.

Evitate rigorosamente di accavallare le gambe, infatti, si tratta di una posizione che non fa altro che ostacolare il reflusso del sangue. Moltissimi esperti consigliano anche di alzarsi sulle gambe con le punte, provate ad eseguire questo esercizio: Alzate e abbassate i talloni per migliorare il tono e la circolazione nei polpacci e in tutta la gamba, eseguite per 20 volte questo movimento ogni giorno e vedrete che i vantaggi arriveranno senza problemi.

Andate da un medico per segnalare il problema e se viene riscontrato un problema di ritenzione idrica, ricordatevi di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno perché chi soffre di questi problemi deve sapere che il classico litro d'acqua consigliato non è sufficiente.

Nella vostra alimentazione è consigliabile integrare la cipolla sia cruda che scottata, questo alimento è in grado di contrastare la ritenzione idrica e di alleggerire piedi e caviglie. Esistono anche numerosi frutti che sono ricchi di potassio e che aiutano molto a combattere i problemi di ritenzione idrica e la sensazione di stanchezza alle gambe.

Si tratta solo di consigli generici ma che in realtà, possono agire in maniera attiva al problema, ovviamente non dovrete far altro che provare ad accedere a qualcosa di nuovo e diverso dal vostro stile di vita, altrimenti il rischio è quello di cadere nella trappola di continuare a soffrire del problema senza opposizioni.

Le gambe gonfie e la ritenzione idrica con il passare del tempo, possono diventare un problema davvero serio, ecco la motivazione principale che vi deve portare a riflettere sul vostro problema e capire da che parte iniziare per migliorare la bellezza e il benessere del vostro fisico partendo direttamente dai piedi.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!