denti bianchi
denti bianchi

Come avere denti bianchi e sani

Esistono diversi rimedi naturali per avere i denti bianchi, che ovviamente sono molto più sani ed utili rispetto ai trattamenti chimici a cui ci si può sottoporre. Essi sono molto importanti nell’igiene orale ed a volte sono rimedi a cui non si è mai pensato ma che si possono facilmente trovare in casa e che regaleranno un sorriso brillante e denti bianchi e sani. Come prima cosa bisogna sfatare alcuni falsi miti, secondo i quali sia il limone che l’aceto servano per sbiancare in denti, mentre al contrario essi possono essere altamente corrosivi per lo smalto dei nostri denti.

Molto meglio mangiare molta frutta e verdura, in particolare le carote, le mele e il sedano sono molto utili a sbiancare i denti e a mantenere una buona igiene orale e soprattutto se vengono consumati crudi aiuteranno anche a rimuovere i batteri dalla cavità orale. Inoltre sembra strano ma anche mangiare cioccolato e fragole aiuta a sbiancare i denti, in quanto quest’ultime hanno proprietà sbiancanti mentre il cioccolato contiene i batteri-riduttori. Chiaramente non bisogna pensare che mangiare cioccolato possa sostituire l’uso di spazzolino e dentifricio, in quanto contiene molti zuccheri e quindi bisogna fare maggiore attenzione alla propria igiene orale.

Avere denti bianchi e sani ovviamente non è facile, anzi bisogna avere costanza nel lavare bene i denti ed usare dei prodotti naturali per aiutare il processo, come il bicarbonato, che ha effettivamente delle proprietà sbiancanti, ma è altamente sconsigliato l’utilizzo prolungato in quanto esso arrecherebbe danno allo smalto dei denti. Ovviamente per questi ed altri consigli si può cercare un dentista a Torino che dia ulteriori delucidazioni sull’argomento.

Anche prodotti come latte e yogurt contengono delle sostanze che aiutano ad avere denti forti e sani, il calcio e il fosforo. Infine quando non si ha possibilità di utilizzare lo spazzolino e il dentifricio è buon uso masticare chewing-gum allo xilitolo, che sono in grado di neutralizzare il livello di PH delle bocca e allo stesso tempo aumentare la produzione di saliva che aiuterà a combattere la placca batterica.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!