ernia iatale
ernia iatale

Ernia iatale causata dallo sport?

L’ernia iatale è una patologia dai sintomi non gravi ma particolarmente fastidiosi ed invalidanti. Questa malattia colpisce lo stomaco di 1 italiano su 10 almeno una volta nella vita e spesso non viene diagnosticata dal medico di base e dai dottori specialisti.

Senza utilizzare un linguaggio tecnico e scientifico, l’ernia iatale è una fuoriuscita dello stomaco dalla sede in cui normalmente è ubicato. Lo stomaco risale di qualche centimetro causando le conseguenza che di seguito riporteremo e che potete approfondire leggendo il sito http://www.ernia-iatale.it/.

L’ernia iatale colpisce tutte le persone in qualsiasi fascia d’età e, nel caso dei bambini, la problematica deve esser immediatamente portata alla visione del pediatra.

L’ernia iatale provoca vomito, rigurgiti acidi, tachicardia, dolori al petto ed all’addome, alitosi e anche dimagrimento.

Le cause dell’ernia iatale sono molteplici: si va dallo stile di vita sedentario ad un’alimentazione scorretta, dalla predisposizione genetica alla malformazione naturale. Alcuni importanti ricerche di note Università degli U.S.A. hanno appurato che lo sport fatto in maniera inappropriata può provocare l’ernia iatale. Ma niente preoccupazione per i podisti! Si parla in particolare di sforzi fisici molti intensi e di breve durata che vengono compiuti durante il body-building, il lancio del peso e attività similare. Via libera quindi alla corsa..


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!