Capodanno e Make-up
Capodanno e Make-up

Capodanno e Make-up: consigli per un look particolare e glam

Le feste stanno per arrivare, gli addobbi sono al loro posto, i regali in fase di acquisto… cosa manca? Il trucco da realizzare per un Capodanno 2016 da urlo. Scegliere il proprio make-up per accogliere il nuovo anno non è una cosa molto semplice da fare. In quest’articolo vi daremo alcuni spunti per realizzare una base trucco facile ma funzionale che si addica a un make-up alla moda e particolare nelle sue sfumature.

Per la base del viso scegliete un fondotinta in stick oppure un fondo particolarmente coprente che si adatti perfettamente al colore del vostro incarnato. Se non sapete come scegliere, potete chiedere alla commessa della vostra profumeria di fiducia oppure approfondire i suggerimenti presenti su numerosi tutorial online. Per rendere l’applicazione del fondotinta scelto più duratura e professionale, mischiate il fondo scelto con un prodotto a base cerosa.

Quest’ultimo è un prodotto molto utilizzato dai professionisti del settore cosmetico, esso è anche detto mixer base. Laddove non lo troviate, mischiate il vostro fondo con una crema leggermente oleosa, tra quelle che utilizzate per il vostro viso. Come stendere questi prodotti? Semplice, procuratevi una spugnetta in lattice, stende perfettamente il composto senza lasciare residui o parti del viso non correttamente coperte. Il secondo step prevede l’utilizzo di una cipria opaca, basta un leggerissimo stato per fissare il tutto.

A seguito di quest’applicazione, è consigliabile avvalersi di un piumino con il quale stenderemo sul viso un’ulteriore cipria, stavolta però non opaca ma color madreperla, leggermente iridescente. Mentre la prima cipria avrà lo scopo di fissare il make-up, la seconda darà al viso un tocco di luce rendendo la pelle traslucida. Acquistare prodotti per il vostro make-up di Capodanno è uno dei primi regali che potete farvi: se scelti con cura e con attenzione, i cosmetici utilizzati vi saranno utili anche per tutte le altre occasioni speciali in cui volete avere la certezza di realizzare un trucco perfetto e duraturo.

Oggi è sempre più conveniente acquistare online, specie da alcuni store come quello di Mondevert, dato che in pochi click possiamo ricevere a casa tutti i prodotti che desideriamo rinunciando alle lunghe file nei centri commerciali.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!