nuovo taglio di capelli
nuovo taglio di capelli

Come scegliere un nuovo taglio di capelli

Tagliare i capelli è un modo per rinnovare se stessi e per sentirsi un po’ diversi e parliamoci chiaramente, psicologicamente fa bene. Certamente per avere un effetto positivo sulla nostra psiche è necessario scegliere un taglio adeguato a noi e che ci dia risultato soddisfacente altrimenti l’appuntamento con il parrucchiere può rivelarsi una tragedia a lungo termine. Per tale ragione è necessario sapere come scegliere il giusto taglio capelli. Prima di tutto c’è da dire che un taglio periodico è necessario proprio per la salute del capello che ha bisogno di essere rinnovato eliminando le parti rovinate. Per scegliere un taglio di capelli dobbiamo prendere in considerazione diversi aspetti e cioè la forma del nostro viso, il tipo di capelli e la nostra pazienza.

Chi ha il viso tondo dovrebbe evitare i tagli di capelli troppo corti in quanto non farebbero altro che accentuare le rotondità. Chi ha il viso allungato innanzitutto dovrebbe evitare il liscio e in secondo luogo i tagli troppo simmetrici. Di forme del viso ce ne sono tante quindi magari possiamo fare una ricerca online per capire quale sia la nostra e di conseguenza seguire i consigli indicati. Stabilita la forma del viso e i possibili tagli di capelli adatti a noi dobbiamo considerare il tipo di capello che abbiamo. Se abbiamo capelli troppo sottili dobbiamo evitare i tagli molto corti in quanto accentuerebbero la sottigliezza della nostra chioma, donando anche un senso di sporco.

Se i nostri capelli sono ricci è inutile dire che un taglio medio corto accentuerebbe il volume, mentre per i capelli mossi è bene scegliere un taglio che possiamo sia sistema con il phon che asciugare la naturale. E’ proprio per quest’ultimo aspetto che entra in gioco il fattore “pazienza” in quanto se con i capelli mossi scegliamo un taglio necessariamente liscio è opportuno sapere a priori se abbiamo tempo e voglia di sistemare adeguatamente i capelli.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!