Come studiare
Come studiare

Come studiare? Come studiare velocemente? Capire i reali ostacoli all’apprendimento.

Il campo dello studio e dell’istruzione è un ambito importante ma sicuramente delicato.
In molti lo hanno analizzato, molte sono state le teorie formulate, numerosi sono i corsi a cui gli insegnanti devono presenziare.
Purtroppo nelle scuole è difficile che venga insegnato agli studenti un metodo di studio e quindi, sono costretti ad arrangiarsi da soli e ad escogitare dei metodi “fai da te” per districarsi; in alcuni casi  hanno la fortuna di avere professori eccellenti o libri di testo molto validi.
Questi casi rappresentano però dei meriti personali dato che nei programma didattici nazionali non è menzionato lo “studio dei metodi di studio”.
Nonostante alcuni ce la facciano e portino a casa ottimi voti, non sono poco gli studenti che incontrano delle difficoltà nello studio o che collezionino un’ insufficienza dopo l’altra. O che magari vorrebbero sapere come studiare velocemente perché i loro compagni sembrano avere un apprendimento più rapido.
In questi casi non si deve pensare necessariamente a un deficit  di apprendimento o a una volontaria noncuranza nello studio, bisognerebbe prima chiedersi se lo studente possiede dei corretti metodi di studio.
Negli anni si sono moltiplicate le pubblicazioni di libri sulle tecniche  di studio o i corsi per imparare a studiare, molti di questi incentrati sulla memorizzazione e non sull’apprendimento, in altri casi per comprendere ciò che era riportato nei manuali era necessario possedere già una metodologia di studio.. tanto era complessa l’esposizione.

Esiste però una vera è propria “tecnologia di studio” contenuta in un libro così denominato, ossia un metodo veramente efficace per venire fuori da questo problema, focalizzandosi sull’apprendimento e sulla rimozione degli ostacoli alla comprensione.

In questo libro viene spiegato che cosa significa studiare, quali sono le difficoltà che si possono incontrare nello studio e come superarle ottenendo una completa comprensione del soggetto che si sta affrontando, permettendo allo studente, non solo di prendere bei voti nelle verifiche e nelle interrogazioni, ma anche di applicare ciò che si è studiato. Ciò che molte altre tecniche di studio hanno tralasciato è il fulcro dell’apprendimento, ossia che una completa comprensione viene raggiunta solo se si è anche in grado di mettere in pratica ciò che si è studiato.
Con l’utilizzo della Tecnologia di Studio in poche ore si otterranno degli strumenti facili e veloci per poter approcciarsi a qualsiasi disciplina.

Tutte le informazioni e la possibilità di acquistare il libro ad un prezzo veramente abbordabile su www.metododistudio.org


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!