tute da lavoro
tute da lavoro

Abiti da lavoro: le tute da lavoro

Le tute sono tra i più popolari tipi di abbigliamento da lavoro esistenti per gli uomini. Esse sono per lo più utilizzate da chi lavora nelle fabbriche e nei cantieri. In tutte sono classificate come indumenti da lavoro protettivi perché proteggere una persona da infortuni e incidenti durante il lavoro. 

Se avete in programma di fornire tute ai vostri dipendenti in cantiere o nello stabilimento di produzione, è necessario che vi familiarizzare con i diversi tipi di tute per assicurarvi di scegliere l'esatto indumento di cui hanno bisogno per lavorare.

TIPI DI TUTE DA LAVORO
• Tute a rischio biologico sono specificatamente create per proteggere la persona che la indossa contro i batteri, sostanze chimiche pericolose, aerosol, virus e molto altro ancora. Sono create per resistere al calore, umidità e persino i contaminanti più piccoli nei dintorni.

• Tute ritardanti contro la fiamma sono l’ideale per le persone che lavorano con sostanze e prodotti chimici infiammabili. Solitamente sono indossate da chi lavora nell’Air Force o nel settore petrolifero / gas. Questo particolare tipo di tuta ritardante e rivestita da uno speciale processo chimico che impedisce effettivamente che le fiamme raggiungano i fili dei vestiti ritardandone notevolmente il processo.

• Tute da lavoro in cotone sono quelle favorite dagli agricoltori e allevatori. Questo tipo di abbigliamento da lavoro è realizzata al 100% in cotone e in grado di resistere all'usura e all'umidità il che la rende facile e comoda da usare in qualsiasi ambiente di lavoro.

• Tutta per verniciare un tipo di tutta in cotone leggero di tipo usa e getta. Questo tipo di abbigliamento da lavoro per gli uomini è molto popolare per le persone che operano vernici o sostanze simili.
Ognuna di queste tute permette facilità di movimento e sono lavabili in lavatrice. Spesso esse sono dotate di un'ampia tasca posteriore e diverse tasche utili a riporvi degli strumenti durante il lavoro.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!