bomboniere matrimonio
bomboniere matrimonio

Regole e consigli per la scelta corretta della bomboniera.

La scelta delle bomboniere è spesso un problema: bisogna accontentare tutti, fare qualcosa di originale e non troppo costoso, qualcosa che rispecchi i gusti del festeggiato (o dei festeggiati, nel caso in cui si tratti di un matrimonio), e degli invitati. Insomma, una vera e propria missione impossibile?

Ma quali sono le principali regole e consigli da rispettare per non farsi prendere dal panico durante la scelta delle bomboniere?
Prima di tutto, i tempi: bisogna essere consapevoli del fatto che le bomboniere vanno scelte ed ordinate con congruo anticipo. Mai ridursi all’ultimo minuto, ma lasciare anzi un ampio spazio di tempo per eventuali modifiche o aggiunte: bisogna inoltre pensare non solo alle bomboniere, ma anche ai sacchettini dei confetti, quelli che, in genere, vanno consegnati ad amici o conoscenti che non sono stati invitati ma che hanno provveduto ad inviare gli auguri.

Seconda cosa, i gusti: rispecchiare i gusti del festeggiato e quindi rispettare i propri gusti personali è un’ottima cosa, ma non bisogna dimenticare che oggetti troppo personali potrebbero non essere di gradimento degli invitati. È bene quindi trovare una via di mezzo tra bomboniere troppo classiche ed oggetti moderni: un’idea interessante per la scelta delle bomboniere potrebbe essere invece quella di seguire la scia dello stile dei festeggiamenti. Per intenderci, se si tratta di un matrimonio in stile classico e romantico, seguire questa strada può quantomeno far apparire coerenti e far fare una bella figura.

Le bomboniere vanno consegnate in genere alla fine dei festeggiamenti, ovvero alla consegna dei regali: qualora gli invitati non siano presenti al ricevimento o nel caso in cui si renda necessario consegnare dei sacchettini, si può procedere alla classica “visita a casa” prestando attenzione però alle tempistiche. Mai oltre i 20 giorni dal ricevimento!
Un’idea interessante e del tutto nuova è quella di affidarsi al fai da te: adatta a persone con budget limitato ma anche a chi vuole stupire con idee originali, si tratta di idee innovative che possono rendere le bomboniere un pensiero originale e davvero speciale!


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!