etichette per abbigliamento
etichette per abbigliamento

Trovare le etichette per l'abbigliamento adatte a noi.

Acquistare delle etichette per l'abbigliamento può non essere una cosa semplice da fare ma con alcuni consigli potrete muovervi più agevolmente in quest’ambito.
La prima cosa da fare è decidere quale tipo di etichetta scegliere. Ne esistono di ogni tipo e per svariate applicazioni. Ponetevi alcune domande come: dove sarà messa l'etichetta?

Se dovete applicarla al di fuori come su una borsa o tappeto, dovete scegliere qualcosa di resistente come il damasco. La prossima domanda è questa: il disegno sull'etichetta lo vuoi semplice o elaborato?
E ancora: l'etichetta sarà a contatto con la pelle? In questo caso bisognerà scegliere qualcosa di morbido che non strofini sulla pelle irritandola. Dovrai anche scegliere lo stile e un disegno che trasmetta ai clienti qualcosa.

Dovrai scegliere il materiale con cui realizzare queste etichette, disponibili in fibre sintetiche che include il nylon, il PVC, il silicone e simili o etichette prodotte su fibre naturali come la canapa e il cotone. Secondo il materiale che si sceglie, si potranno distinguere differenti disegni e colori.
Solitamente il damasco è il tessuto più usato perché risalta particolarmente il marchio ed è morbido sulla pelle. Vi sono tuttavia trovare etichette in raso e di altri materiali. Il taffettà e quella più economica ma tende a graffiare la pelle anche se il marchio e le istruzioni sull'etichetta risultano molto chiare. Il raso permette al logo di apparire molto chiaramente ma sono delicate e non durano nel tempo.

Assieme alle caratteristiche di cui sopra, sarà necessario decidere il tipo di piega da dare all’etichetta in abbigliamento, infatti, essa potrà essere piegata per metà, pure con pieghe nascoste sottili arti, o con la piega finale cucita agli indumenti o addirittura nessuna piega.
La rifinitura permetterà di rendere l'etichetta rigida per una facile applicazione.
Sarà meglio scegliere un colore base dell'etichetta chiaro e un filato per il logo di un colore scuro che risalti.

Questo è quanto necessario per ordinare delle etichette, dopo aver deciso, fatevi comunque consigliare da un esperto in modo che il lavoro sia perfetto.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!