Vector4seasons
Vector4seasons

Vector4seasons: le 4 stagioni che fanno concorrenza alle invernali

In diverse zone d’Italia e in molti paesi Europei nei mesi invernali vige l’obbligo dei pneumatici invernali, o delle catene a bordo in caso di neve, proprio per evitare di mettere a rischio la propria sicurezza alla guida. Gli pneumatici invernali sono progettati appositamente per resistere a temperature abbastanza fredde, di solito al di sotto dei 7°, e per aderire perfettamente al suolo in caso di strada bagnata o addirittura ghiacciata e innevata. I motivi per i quali gli pneumatici 4 stagioni non andrebbero usati in inverno sono essenzialmente il fatto che appunto non sono solitamente idonei a temperature sotto i 7° e in secondo luogo non possono garantire lo stesso tipo di aderenza rispetto a gomme invernali, in caso di pioggia, neve o addirittura ghiaccio.

Questo perché il battistrada e la mescola delle gomme invernali sono progettati appositamente per limitare al minimo i rischi durante queste condizioni climatiche. Ad oggi però sono disponibili particolari pneumatici all season che possono addirittura competere con quelli invernali: Vector4seasons della Goodyear. Fu proprio la casa produttrice ad avere l’idea degli pneumatici 4 season nel lontano 1927 e adesso a distanza di anni è riuscita a realizzare gomme 4 stagioni che possono davvero adattarsi ad ogni tipo di clima. Grazie ad una tecnologia molto avanzata detta Weather Reactive è in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di condizione climatica e ogni temperatura.

Inoltre il battistrada è fatto in modo da aderire perfettamente addirittura in caso di neve e ghiaccio. Insomma se fino a questo momento sapevamo benissimo di non poter contare sulle gomme 4 stagioni in caso di neve, ghiaccio, e spesso anche pioggia, è arrivato il momento di ricredersi, perché ad oggi è possibile optare per una soluzione unica che ci possa dare tutte le garanzie che ci servono.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!