Tablet
Tablet

Tablet: modelli e prezzi per tutti

Non è necessario essere Bill Gates o, molti gradini più in basso, dei semplici fanatici della tecnologia, per rendersi conto che il diffondersi di dispositivi come smartphone e tablet ha trasformato radicalmente il modo in cui viviamo la nostra socialità. Oggi non occorre uscire di casa per incontrare, anche se solo virtualmente, i nostri amici. Possedere un tablet, in particolare, significa poter essere costantemente connessi alla rete, in qualsiasi luogo vi troviate. Si può continuare a lavorare, a leggere, a chattare, a giocare, anche in giro per la città, nei bar, al ristorante, in biblioteca, sui mezzi pubblici.

Quei luoghi che prima erano deputati ad un tipo di esperienza solitaria o ad una socialità tradizionale, sono oggi aperti ad ogni forma di comunicazione. Basta avere un tablet e una rete wi-fi per poter essere sempre in contatto con il mondo intero. Ma cosa si intende, nello specifico, quando si parla di tablet? Il tablet è, come suggerisce il nome stesso, una tavoletta che, per prestazioni e funzionalità, non è niente di meno di un computer portatile. Dotatati di solo schermo o completati con tastiera, usufruibili tramite una penna o con le dita, i tablet sono in grado di collegarci al mondo del web quando e dove vogliamo. I prezzi dei tablet variano, ovviamente, a seconda del marchio, del modello e delle prestazioni.

Al vertice del mercato troviamo gli iPad, i lussuosi tablet firmati Apple. Sullo stesso gradino o poco più in basso, i gioielli della Samsung, acquistabili in versione 3G o semplicemente wi-fi. Il costo per questi ritrovati della tecnologia va dai 300 euro in su. Negli ultimi mesi, infine, si stanno diffondendo tablet di marchi meno noti, che presentano ottimi sistemi operativi e uguale competitività in fatto di prestazioni. Si tratta soluzioni low cost che ci consentono di possedere un ottimo dispositivo ad un prezzo decisamente vantaggioso.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!