pubblicità sulle scatole per pizza
pubblicità sulle scatole per pizza

L'importanza della pubblicità sulle scatole per pizza

La pubblicità è decisamente il modo migliore per poter vendere o presentare qualsiasi tipo di prodotto, o brand, si può dire che a livello di marketing senza quella nessun tipo di pubblicità non si va tanto lontano, questo non solo se la pubblicità deve presentare l'inizio di qualcosa, insomma che sia un nuovo lancio, ma altresì se sono dei prodotti già conosciuti.

Una buona campagna pubblicitaria è ciò che manda avanti la propria azienda.

Esistono diversi tipi di pubblicità, ad esempio: il semplice passaparola, metodo decisamente efficace, ma con un limite di margine.

Quella che viene proposta dai media, con un'ampia fascia, ma per alcune aziende, soprattutto quelle nuove, alle volte una spesa impossibile.

Non meno importate è quella che si legge nelle varie scatole, o imballaggi, ancor di più se queste scatole sono quelle che si usano di più in assoluto, come le scatole per pizza.

Le scatole per pizza sono quelle che presentano la pubblicità migliore, soprattutto se hanno una rete di distribuzione molto ampia, come capita per moltissime aziende.

Il metodo della pubblicità sulle scatole per pizza, funziona perché è estremamente semplice: senza difficoltà alcuna, entra in ogni casa diffondendo curiosità per qualsiasi persona che vede la scatola.

La maggior parte delle famiglie acquistano la pizza d'asporto per consumarla in tranquillità e relax, soprattutto famiglie composte da figli, almeno il 90%.

Le scatole per pizza sono decisamente grandi e se la pubblicità occupa anche solo la metà di questa, ha comunque un ampio margine per diffondere il messaggio pubblicitario.

Quando si legge qualcosa, in automatico il cervello recepisce il messaggio, anche se in quel momento non è interessato. Un fatto scientificamente provato è proprio quello di mandare il messaggio perché l'inconscio lo memorizzi, nel momento di necessità il cervello ricorda quella pubblicità che potrebbe essere utile ricordandosi dove l'aveva letta.

Il metodo è veramente semplice, la richiesta della scatola può essere personalizzata, cosa molto importante.

Questo perché il gusto di una buona pizza possa essere associato ad un determinato posto.

Le aziende più conosciute usano questo metodo pubblicitario, soprattutto perché è il più diffuso, con le varie campagne pubblicitari che hanno un impatto visivo anche a livello internazionale.

Questo tipo di pubblicità è un vero e proprio business, perché permettere di raggiungere chiunque, senza considerare il grande risparmio che si ha a differenza di una pubblicità mediatica.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!