stampaprint.net, stampa cartoline, stampa online
stampaprint.net, stampa cartoline, stampa online

Pubblicizzare la propria attività ricorrendo alla stampa online

Le aziende oggi hanno una nuova opportunità per organizzare le proprie campagne promozionali. Infatti grazie al diffondersi del web, oggi esse possono provvedere a stampare i propri prodotti pubblicitari direttamente in rete, ricorrendo alla stampa online. I mezzi pubblicitari più diffusi sono sicuramente i volantini, i depliant e i biglietti da visita. Tuttavia anche il ricorso alla stampa cartoline può risultare uno strumento  molto vantaggioso, per attrarre maggiormente la clientela.  

Quando si decide di ricorrere alle cartoline come mezzo pubblicitario si deve innanzitutto considerare il loro contenuto. Si dovrà ricorrere ad una comunicazione originale e che susciti interesse, evitando che la cartolina venga subito cestinata. Si deve tener conto di chi la riceverà e le frasi che la compongono dovranno essere dirette e di semplice comprensione. Anche l’aspetto visivo ha la sua importanza. Quindi si dovranno preferire nella sua realizzazione l’utilizzo di colori, che possano attrarre maggiormente l’attenzione. Naturalmente si dovrà evitare il ricorso a colori troppo forti, che possono distrarre, cercando di mantenere una certa armonia. Anche i caratteri dovranno essere scelti in maniera appropriata, preferendo quelli colorati e che si abbinano bene allo sfondo utilizzato. Per favorire l’impatto promozionale sarà necessario aggiungere degli elementi distintivi dell’azienda che si desidera promuovere. Quindi sarà necessario aggiungere il proprio logo e altri elementi, come ad esempio le immagini dei propri articoli.

Quando abbiamo deciso come impostare le nostre cartoline dobbiamo solo decidere a chi rivolgerci per provvedere alla stampa del nostro lavoro. Ricorrere alla stampa online, invece che a quella tradizionale è una scelta molto vantaggiosa, sia in termini di tempo che di denaro. Ad esempio potremo ricorrere ai servizi di stampa offerti da Stampaprint.net. Accedendo al sito infatti dopo aver provveduto a creare un nostro account registrandoci, si potrà selezionare tra le varie opzioni la stampa cartoline. Successivamente saremo in grado di personalizzare il nostro progetto di stampa selezionando vari aspetti come: il tipo di carta (splendorgel extra white, splendor gel avorio, symbol ivory, revive pure white, constellation snow tela bianca), il formato, la grammatura e il numero di copie che ci servono. Alla fine dobbiamo solo provvedere a caricare il file del nostro progetto e a pagare. Il tutto ci verrà consegnato,  con spese di spedizione comprese nel prezzo, direttamente all’indirizzo da noi comunicato in 24/48 ore. Si tratta di una opportunità, che solo la moderna stampa online può fornire.

Ottimizzazione Siti By NetStrategy


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!