Invio sms gratis
Invio sms gratis

Inviare sms gratis, anche dopo le offerte natalizie!

Durante le festività natalizie avete inviato una gran mole di sms ed ora state pensando di affidarvi a servizi che consentono l’invio di sms gratis? Benissimo, leggete attentamente questi preziosi e utilissimi suggerimenti.

Navigando sul web, vi accorgerete che è possibile scaricare applicazioni che consentono di inoltrare testi, immagini, suoni, fotografie e tanto altro ancora sfruttando la connessione dati prevista dal piano tariffario del vostro gestore di telefonia mobile. Oppure è possibile richiedere l’invio di sms gratis affidandosi a siti web certi e sicuri, che previa iscrizione o senza, permettono di inoltrare sms gratis ( secondo dei limiti ben precisi: numero di sms inviati al giorno, numero di sms verso un determinato destinatario o tenendo conto dell’indirizzo IP del vostro computer).

Allora… perché non risparmiare? Perché continuare ad inviare sms a pagamento, magari anche avendo un cellulare performante con connessione ad Internet? Fin dalla sua nascita nel lontano 1992, quando l’ingegnere britannico Papworth inviò da un computer ad un cellulare il testo di un messaggio con su scritto “Merry Christmas”, gli sms hanno avuto una straordinaria diffusione per una serie di rilevanti vantaggi: basso costo, comunicazione asincrona, istantaneità, modalità di comunicazione mediante un linguaggio ricco si abbreviazioni e smiles che ha dato vita ad un vero e proprio stile molto usato fra i giovanissimi.

Come testimoniato da recenti indagini statistiche, la crescita degli sms inviati tramite applicazioni è notevolmente aumentata rispetto a quelli inviati secondo il metodo tradizionale. Ma c’è di più. Tali nuove metodologie hanno avuto una diffusione molto più veloce rispetto all’sms legati agli operatori telefonici, i quali, piuttosto che abbassare le tariffe, hanno ben pensato di offrire ai propri clienti pacchetti molto convenienti.

Ad esempio, ad un costo mensile piuttosto basso, si può ottenere voce, sms e internet tutto incluso. Le applicazioni per l’invio sms gratis si stanno diffondendo sempre più: sostanzialmente l’unica preoccupazione è solo il costo relativo alla rete dati. Ma a rimediare potrebbe pensarci il WiFi.

Infine, si raccomanda, qualora si desiderasse inviare sms con informazioni sensibili o urgenti, affidarsi al metodo classico, perché non solo la connessione potrebbe essere scarsa (mancato recapito al destinatario) ma c’è il rischio che i dati potrebbero essere venduti per attività di data mining ad esempio, ovvero l’estrazione di conoscenze a partire da una quantità di dati, gli sms appunto.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!