Migliorare a scuola
Migliorare a scuola

Migliorare a scuola

Siamo consapevoli che studiare può non affascinare tutti i giovani, anzi spesso sortisce proprio l'effetto contrario in quanto i ragazzi hanno voglia di divertirsi e sperimentare sempre nuovi giochi e amicizie.

Ma se si pensa al futuro il recupero anni scolastici non sembra, purtroppo, essere un argomento che interessi molto la gioventù odierna. Eppure il recupero ragioneria o di altre materie non molto pesanti non dovrebbe essere un grosso problema se si studia con costanza e soprattutto se si sta attenti alla spiegazione in aula.

Se non si riesce a ricordare quello che state cercando di imparare, non entrate in panico. Il segreto per ricordare è questo: la memoria viene naturale una volta capito cosa si sta cercando di imparare e di organizzare in modo efficace nella vostra mente. Una risorsa preziosa per ottenere i "classificatori" della vostra mente in buone condizioni di funzionamento è Brian Walsh è darsi da fare Brilliance: Strumenti e tecniche per realizzare personale, successo professionale e accademico.

Gli studiosi buoni devono essere buoni lettori. Ma chi è un buon lettore? Spesso, quando si pensa di "buoni lettori," pensiamo di velocità-buoni lettori, così ci è stato detto, può volare attraverso il materiale. Ma non è necessariamente il caso. Woodrow Wilson, presidente della Princeton University e noto storico prima di diventare presidente degli Stati Uniti, era dislessico, in modo che lo ha portato sempre a leggere attraverso il materiale. Se lui è riuscito a diventare presidente degli Stati Uniti perchè voi non potrete superare l'anno?


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!