domotica
domotica

La casa del futuro: sì alla domotica, alla tecnologia e alla sicurezza

Da qualche anno i maggiori produttori di articoli tecnologici ci promettono che un giorno le nostre abitazioni diventeranno sempre più all'avanguardia. Ci promettono infatti l'uscita sul mercato di elettrodomestici sempre più intelligenti, di sistemi di illuminazione a basso risparmio, di porte e tapparelle che potranno essere gestite direttamente dal proprio smartphone e dal proprio tablet e di altre soluzioni di domotica che permetteranno di avere sempre la gestione della propria casa a portata di click.

Alcuni produttori hanno in realtà anzi già immesso sul mercato soluzioni di questa tipologia, solo che per adesso non hanno ancora riscontrato il successo sperato a causa soprattutto del loro elevato prezzo. In molti insomma non possono ancora permettersi un casa intelligente di questa tipologia, ma il desiderio è quello di riuscire un giorno a fare acquisti domotici e intelligenti per la propria abitazione. Mano a mano che passa il tempo questo desiderano si trasformerà in realtà perché i prezzi sono ovviamente destinati ad abbassarsi.

C'è un settore in realtà che ha già incontrato questo abbassamento dei prezzi e che potrebbe quindi essere per noi, che siamo alla ricerca di case sempre più intelligenti, un primo passo verso la soddisfazione di questo desiderio. Stiamo parlando del settore dei sistemi di allarme. I sistemi di allarme oggi sono infatti molto più intelligenti di quelli del passato, sistemi infatti che permettono il controllo della propria casa da remoto e una gestione delle eventuali intrusioni davvero eccellente.

Grazie agli innovativi sistemi di allarme infatti è possibile avere le immagini che le telecamere di videosorveglianza catturano direttamente sullo smartphone e sul tablet ed è possibile ricevere un SMS ogni qual volta un malintenzionato tenti di compiere un'effrazione mettendo così in azione i sensori dislocati per tutta la casa.

Non solo, dobbiamo anche ricordare che questi sensori sono oggi davvero innovativi in quanto permettono di capire se si tratta del passaggio di un semplice animale domestico oppure di una persona e perché riescono a sventare anche i malintenzionati che si avvicinano al sensore per cercare di metterlo fuori uso. Hanno inoltre raggi di azione molto più ampi e possono essere installati ovunque.

Il futuro della sicurezza delle nostre abitazioni risiede insomma proprio in questi sistemi di allarme di ultima generazione. Per avere un'idea delle numerose opzioni che il mercato oggi offre consultate il sito internet Allarmicasasenzafiliprezzi.com, sito questo della ditta Life Global Sicurezza. Qui troverete tutti gli articoli disponibili e potrete anche chiedere aiuto al personale altamente qualificato. In questo modo sarete seguiti nella scelta di tutte le componenti del vostro impianto in modo da creare un sistema ad hoc per la vostra abitazione e per le vostre esigenze e potrete ottenere assistenza anche per l'installazione. Niente di più semplice, non vi pare?


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!