Multifunzione
Multifunzione

Multifunzione 2018: ecco perché ne hai bisogno anche se forse ancora non lo sai

Perché dovrei aver bisogno di una multifunzione? Il mio scanner funziona bene, la stampante anche e per le fotocopie non abbiamo dei volumi poi così grandi. Questa potrebbe essere la risposta ad una possibile proposta di aggiornamento delle macchine da ufficio. Una risposta che sicuramente ha un suo fondamento, ma ciò non toglie che una multifunzione presenta dei vantaggi considerevoli, anche se spesso vengono sottovalutati. Il motivo? semplice mancanza di informazioni. Vediamo quindi nel dettaglio le caratteristiche di questo tipo di stampanti e tutti i benefici che possono apportare all’attività di un ufficio.

Multifunzione 2018: assistenza, efficienza e praticità

Per alcuni potrebbe essere semplice e veloce acquistare uno scanner, una stampante ed un fax per assemblare un comparto multimediale in ufficio. Tutto ciò può avere senso quando si tratta di un business estremamente ridotto e che coinvolge solo qualche dipendente.

Un ufficio di dimensioni più grandi, con più stanze e persone che accedono alle macchine necessita di dispositivi all’avanguardia, efficienti e, soprattutto, ottimizzati per lo spazio a disposizione. Avere tutto in un’unica soluzione agevola di gran lunga il lavoro quotidiano.

Non solo, le nuove stampanti multifunzione possono essere scelte in base ai requisiti dell’azienda, come ad esempio il numero di stampe o di fotocopie che si effettuato mensilmente.

C’è un mondo intero da scoprire, così come lo sono i vantaggi apportati dal noleggio di una multifunzione. Rispetto al semplice acquisto infatti, questa opzione garantisce il servizio di assistenza continuo, eventuale sostituzione per malfunzionamento e, soprattutto, impedisce l’obsolescenza delle macchine, che vengono sostituite una volta considerate datate o non più efficienti per gli standard del momento.

Chi acquista una stampante multifunzione deve invece mantenerla fino al suo completo ammortamento, un periodo durante il quale la macchina potrebbe diventare obsoleta e non garantire più gli standard iniziali.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!