album di nozze
album di nozze

Trucchi per scegliere l’album di nozze perfetto

Dopo l’estenuante ma tanto affascinante momento del sì, arriva finalmente l’ora tanto attesa di sedersi su un comodo divano e godersi i bei ricordi attorno a un camino o una stufa. È il momento della scelta dell’album di nozze il quale contiene al suo interno tutte le immagini più belle della giornata più importante della tua vita.

Si tratta di un oggetto che rimarrà per sempre conservato in un cassetto, pronto per essere tirato fuori all’occorrenza di visite inaspettate di amici e parenti. O, perché no, ogni qual volta avverti il desiderio di commuoverti, rivivendo quei momenti che hanno cambiato per sempre la tua ora frenetica, ma tanto divertente, quotidianità.
Ecco perché non puoi permetterti di puntare su un album sciatto, privo di personalità e dal design semplice e per nulla professionale. Se sei riuscita a organizzare il tuo Matrimonio tutto da sola e senza aiuto, beh, è arrivato il momento di cambiare le carte in tavola. Ora non puoi proprio sbagliare o rischi di rovinare tutto quello che hai realizzato con fatica e sudore.

Scegliere l’album di nozze: come farlo affidandoti a un professionista

Lo sapevi fin dall’inizio e lo sai adesso, il Matrimonio in sé necessita di un forte dispendio di energia e di denaro. Ma quante sono le soddisfazioni che hai ottenuto? Tante, vero? Con un poco di organizzazione e di inventiva, sei riuscita a tirare fuori la tua giornata perfetta e a far sentire i tuoi ospiti a proprio agio.
Ora tocca a te. Prendi un respiro profondo e chiudi gli occhi. E ricorda. Torna indietro e rivivi quel giorno con la mente, potrai sentire dentro di te scaturire un mix di emozioni che ti porteranno ad avere uno sguardo lucido e commosso. Questo è ciò che deve uscire dal tuo album di nozze.

Ma come scegliere il formato adatto a te?

Se vuoi distinguerti dalla massa e puntare su qualcosa di originale ma decisamente romantico, la soluzione è l’ormai intraprendente book fotografico. Non è un vero e proprio album, ma un libro romanzato simile alle graphic novel che racconta la storia dell’inizio della tua nuova vita. Questo è personalizzabile secondo le tue caratteristiche: potrai, quindi, scegliere un delizioso modello con pagine a pergamena e gli effetti da donare alle foto scattate quel giorno. Il tutto crea un favoloso insieme di combinazioni di colori e sfumature accompagnato da effetti grafici per un impatto affascinante.

Per te che entri nel panico più assoluto nell’istante in cui ti accorgi di aver dimenticato a casa lo smartphone, puoi agognare al super tecnologico album digitale. In questo caso, il fotografo professionista saprà donare alle immagini un tocco magico per diapositive da portare sempre con te e far vedere ai tuoi amici ovunque ti trovi.

E se sei una sposa tradizionale che ama i dettagli formali, sempre alla moda, puoi far realizzare il semplice album di nozze da sfogliare tranquillamente a casa. Questo non deve essere sempre accostato alla banalità, ma con la maestra di un servizio professionale offerto da un team come Imagestudio, avresti a disposizione scatti fotografici meravigliosi stampati su pagine rilegate in maniera delicata e affascinante al tempo stesso.

E tu che sposa sei? Tradizionale o da foto-libro?


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!