rivestimenti in gres porcellanato
rivestimenti in gres porcellanato

Ristrutturare il bagno a Roma: alcuni suggerimenti utili

Se state per affrontare dei lavori di ristrutturazione del bagno a Roma, o se pensate di effettuare un'intervento di ristrutturazione edilizia nella vostra casa per ricavare il secondo bagno, eccovi una serie di suggerimenti utili.

1. Affidarsi a una ditta specializzata
Progetto alla mano, trovare un'impresa edile specializzata è fondamentale: affinchè il lavoro possa essere eseguito al meglio, è sempre buona regola richiedere i preventivi a delle imprese a norma, che siano specializzate negli interventi su impianti e sulle opere in muratura, e siano aggiornate sui regolamenti locali in materia di edilizia e igiene.

2. Fotografare tutto
Questa è una buona regola che vale ovunque, non solo a Roma e non solo per il bagno: durante le varie fasi dei lavori, specie quando gli impianti sono ancora scoperti, è buona regola fotografare tutto. Prima della posa del massetto si possono misurare quote e distanze, e riportarle su una piantina: anche se è uno schema "artigianale", risulterebbe preziosissimo in caso a distanza di tempo dall'esecuzione dell'opera dovessero emergere dei problemi, come perdite di acqua o guasti elettrici.

3. Acquistare prodotti e materiali di buona qualità.
Secondo un vecchio detto, "chi più spende, meglio spende". Ed è sicuramente vero, specie quando si tratta di investire su un bene durevole come il bagno, che si suppone debba rimanere in casa per lunghi anni. Sui prodotti per l'edilizia, il made in Italy rappresenta ancora un'ottima garanzia: negli ultimi anni la qualità è ulteriormente cresciuta, grazie all'apporto della tecnologia, e alla ricerca e agli studi su materiali sempre più performanti.

Vi sono alcune aziende che permettono di acquistare i loro prodotti direttamente dalle linee produttive della fabbrica: una di queste è la ValleHome, che si trova a 36 km dal GRA di Roma e che offre pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, sanitari bagno, rubinetteria, vasche e box doccia. Nella foto: ambiente bagno Giò di Hidra Ceramica


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!