Lavelli da incasso
Lavelli da incasso

Lavelli da incasso di Cm Spa: qualità e garanzia

I lavelli da incasso di Cm Spa si possono considerare senza alcun dubbio come il prodotto più conosciuto e diffuso di questa grande azienda che opera ormai da anni nel settore.

Tali lavelli vengono infatti regolarmente impiegati nelle cucine dei più grandi produttori mondiali, grazie al loro design e alla resistenza che li contraddistingue.

Le qualità dei lavelli Cm Spa

Quali sono le loro caratteristiche specifiche e quanti tipi di lavelli si possono trovare in commercio? Sicuramente i lavelli della Cm Spa si distinguono per alcune peculiarità che li accomunano, prima fra tutte la sicurezza e la certificazione dei materiali che vengono utilizzati per la loro realizzazione. Le tecniche di lavorazione che portano alla realizzazione finale di questi lavelli sono assolutamente all'avanguardia e il loro design è impeccabile, tanto da rendere unica ogni cucina sulla quale vengono montati. Altro pregio di questi lavelli da incasso si rintraccia nel fatto che gli stessi sono realizzati prestando la massima attenzione nei confronti dell'ambiente circostante, al fine di creare il minimo impatto e di limitare il più possibile gli eventuali danni al nostro Pianeta che normalmente possono essere apportati dalle lavorazioni industriali di questo tipo.

Diversi modelli di lavelli da incasso

La Cm Spa produce naturalmente diversi modelli di lavelli da incasso, tutti molto interessanti per il loro design accattivante, tanto che vengono definiti come dei veri e propri gioielli in acciaio. Procediamo però con ordine e partiamo dai materiali. La Cm produce infatti innumerevoli modelli di lavelli, tutti in acciaio inox, dunque un materiale di primissima qualità, destinato a durare a lungo nel tempo, soprattutto se viene curato a dovere e trattato con gli specifici prodotti per la pulizia e la lucidatura della superficie. Questa particolare tipologia di acciaio, inossidabile per definizione, si presenta molto resistente a qualsiasi tipo di corrosione meccanica e anche per questo trova largo impiego nella realizzazione dei lavelli da cucina. Esso appare sempre lucido e non perde mai la sua brillantezza, anche se rimane per molto tempo a contatto con l'acqua.

Le due linee di design dei lavelli da incasso firmati Cm Spa

I lavelli da incasso in acciaio inox firmati Cm Spa si raggruppano in due categorie, la linea classic style e quella luxury style. La prima, come dice il nome stesso, è una linea che punta in primo luogo alla praticità del lavello. I modelli sono quelli classici che si trovano tradizionalmente nelle nostre cucine. La linea luxury è invece molto più particolare e ricercata e punta per l'appunto all'eleganza e allo stile innovativo. In questa linea troviamo le più interessanti novità in fatto di lavelli da cucina, con design moderni e dalla linea accattivante. Il design di questi lavelli è tutto rigorosamente Made in Italy. Ma vediamone dunque alcuni dei modelli più interessanti, per capire come sono fatti e quali sono le loro peculiarità.

I lavelli classic style

I lavelli della linea classic style, come abbiamo detto sopra, sono quelli più tradizionali come forme e come struttura. Il Cristal e lo Zenith sono senza dubbio i due modelli più classici, dotati di vasche saldate e di apposito piano di appoggio e da scegliere in base allo spazio che si ha a disposizione e alle esigenze specifiche alle quali si deve far fronte. La versatilità di questi lavelli da incasso consente infatti loro di adattarsi a qualsiasi tipo di cucina, dalle più spaziose a quelle più strette, per le quali è perfetto il Cristal AISI 304-18/10, dotato di due pratiche vasche ma lungo soltanto 86 cm. Per le cucine in cui sono presenti angoli da sfruttare per guadagnare spazio prezioso, il modello di lavello da incasso più adatto si chiama Ilaria ed è disponibile in due versioni, con due o tre vasche e un piano di appoggio conseguentemente più o meno ampio. Molto interessante è la finitura antigraffio con cui viene trattato l'acciaio inox, in modo tale da renderlo resistente alle abrasioni e lucente.

I lavelli luxury style

Tra i lavelli della linea luxury style troviamo sia i modelli con una sola vasca che quelli con due vasche affiancate. Tra i primi possiamo menzionare ad esempio l'Anthea Radius, un lavello di serie slim, con vasca profonda 19 cm e dunque abbastanza capiente, ma allo stesso tempo poco ingombrante. L'inclinazione della vasca con pareti perpendicolari e angoli a punta è la caratteristica di questa tipologia di lavelli da incasso che sanno resistere al passare del tempo in maniera eccellente. Molto bello esteticamente è l'acciaio satinato di cui è costituito questo lavello, il cui aspetto è opaco, ma al contempo anche brillante. In abbinamento con gli appositi miscelatori, questo tipo di lavello si può completare con il suo coprivasca in vetro specchiato, che ne perfeziona l'eleganza. Per la stessa serie, è disponibile in catalogo anche l'Anthea Radius con due vasche, per chi ha l'esigenza di disporre di uno spazio suddiviso.

Un altro lavello della linea luxury, ancora più particolare e pensato per chi utilizza la cucina a livello quasi professionale, è il Clark. Si tratta di un lavello da incasso al quale è abbinato anche un tagliere in legno che rende il tutto ancora più funzionale per chi passa molto tempo in cucina e ha bisogno di tenere l'attrezzatura da lavoro rigorosamente a portata di mano. Il Clark si può richiedere anche con due vasche, per chi ha necessità di avere una maggiore libertà d'azione. Di diversa concezione, ma sempre con uno stile dettato dall'amore per il design e per il bello, è il lavello Ariel, disponibile in diversi modelli, il più interessante dei quali è quello con due vasche, una più grande e una seconda più piccola, alle quali si aggiunge un piano di appoggio abbastanza ampio, con i suoi 34 cm di larghezza. A questo lavello, così come agli altri della linea luxury si possono abbinare sia gli appositi miscelatori cromati, che i taglieri da agganciare al piano, alcuni dei quali sono dotati di una vaschetta forata, anch'essa rigorosamente in acciaio inox.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!