idee di arredo per il bagno
idee di arredo per il bagno

Arredo bagno tra design e tradizione

Il bagno costituisce l'ambiente più intimo della casa, il luogo dove rigenerarsi attraverso la pulizia del corpo e per questo motivo richiede una funzionalità che nelle case contemporanee deve purtroppo adattarsi a spazi limitati o angusti.

L’arredo bagno è oggetto di studio del design proprio per la ricerca della praticità associata comunque ad un gusto estetico che possa rispondere a tutti gli stili e a tutti i gusti in fatto di arredamento.

Diverse aziende e studi di architettura d’interni si occupano della stanza da bagno e dei suoi complementi d’arredo con la partecipazione a vetrine importanti come il Salone del Mobile della Triennale di Milano che dal 2006 ospita una sezione dedicata col salone Internazionale del Bagno.

Stile classico o moderno la prerogativa rimane l’unione della maestria artigiana all’innovazione dei materiali e delle forme per ottenere risultati di alto livello dal punto di vista della comodità e del design.

Il lavabo rappresenta uno degli elementi principali del bagno, fondamentale per  la propria persona e per l’accoglienza degli ospiti, nelle sue forme classiche o più moderne come quelle sospese che consentono di risparmiare spazi e di giocare sul design attraverso geometrie, colori e materiali, dalla tradizionale ceramica all’acciaio o in vetro temperato disponibile in colori fluo per un bagno più giovanile.

Inoltre il mercato propone composizioni di arredamento bagno con specchiera e vani porta oggetti, nelle forme classiche o cassettiere, a terra o sospese per tutte le esigenze di spazio, disponibili in materiali differenti a seconda dell’ambiente o del gusto personale nel caso preferiate il caldo e classico legno o i più moderni resina e mdf laccato ideali per linee inconsuete e originali.

Scegliere l'arredo per i propri bagni diventa un viaggio nel design e nella tradizione, grazie alla capacità di integrare tecniche antiche e innovazione per dare vita a prodotti unici.

Guardatevi allo specchio e date libero sfogo alla vostra creatività perché, citando Mario Praz, l'arredamento non è che una forma indiretta del culto dell'io…


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!