Robot Piscina
Robot Piscina

Robot Piscina: guida all'acquisto

Il robot piscina, il suo utilizzo e la scelta del miglior modello. Il robot da piscina è un apparecchio di ultima generazione, utile alla pulizia di quest'ultima e dunque, al mantenimento in buone condizioni igieniche, dell'acqua in essa contenuta.

Sappiamo benissimo che la manutenzione giornaliera di una piscina (soprattutto se molto grande) è un'operazione al quanto complessa e faticosa. Dunque è proprio in questi casi che il robot da piscina viene in aiuto.

Nella fattispecie si tratta di un dispositivo motorizzato ed autonomo, che mantiene puliti sia il fondo che le pareti della piscina, nonché la superficie dell'acqua, raccogliendo eventuali foglie e piccoli detriti galleggianti.

Attualmente, il mercato online propone una vasta gamma di robot da piscina e non a caso, la maggioranza dei modelli viene offerta sul famoso portale Amazon, a prezzi molto vantaggiosi. Tuttavia, per poter effettuare la scelta d'acquisto più adeguata alle proprie esigenze, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni particolari fattori, caratterizzanti questo prodotto.

Il primo tra questi è quello relativo alla grandezza della piscina. In relazione a questo fattore, sarà possibile scegliere diverse tipologie di robot, come quelli adatti a tutti i tipi di piscine e quelli specifici.

Il secondo fattore di scelta riguarda le prestazioni, ovvero quali parti della piscina sia in grado di raggiungere il robot (pareti e fondo), se sia in grado di mantenere pulita la linea di galleggiamento e con che velocità possa effettuare le operazioni di pulizia e manutenzione

Il terzo fattore di scelta è quello legato alle funzioni, che dipendono dalla tipologia di robot. Tra le tante ricordiamo la pulizia programmata ed il sistema di mappatura della vasca.

Fonte: https://migliorirobotpiscina.it/


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy