Condizionatori Portatili: guida all'acquisto

In commercio si trovano condizionatori portatili di diverse fasce di prezzo che differiscono per dimensioni, potenza e specifiche tecniche. Eccome come scegliere quale condizionatore portatile acquistare e quali particolari è meglio valutare.

Scegliere un condizionatore portatile

I condizionatori portatili sono maneggevoli e un unico dispositivo può essere utilizzato per rinfrescare diversi locali della casa nel corso della giornata, ad esempio spostandolo nella zona giorno durante le ore più calde e nella zona notte quando si dorme. Il condizionatore portatile deve essere posto possibilmente vicino ad una finestra da lasciare sempre socchiusa, perchè il dispositivo sarà dotato di un tubo da far uscire all'esterno per l'aria calda. Prima di scegliere il miglior condizionatore portatile è bene valutare alcuni aspetti, ovvero soprattutto i consumi, l'ampiezza della zona da climatizzare e il prezzo.

Per cosa sarà utilizzato il condizionatore

La scelta del condizionatore portatile dipende innanzitutto dall'area che andrà a climatizzare e rinfrescare. Per un singolo locale di dimensioni abbastanza ridotte, ad esempio se si vuole comprare un condizionatore portatile da utilizzare esclusivamente in camera da letto durante la notte, è possibile scegliere uno dalla potenza ridotta e quindi che consumi poco. Se si vuole invece climatizzare un locale ampio come una zona giorno sarà necessario valutare un prodotto dalle performance migliori. Acquistare un condizionatore troppo potente significa spendere inutilmente per un dispositivo che non verrà mai sfruttato appieno.

Prezzi, modelli e consumi

Prima di acquistare un condizionatore è bene valutarne il prezzo, soprattutto in base alle diverse funzioni offerte e all'uso che si suppone di farne. Molti modelli possono essere usati anche come deumidificatori o come stufe elettriche durante l'inverno. Importantissimo è anche valutare la classe energetica del dispositivo, perchè i condizionatori consumano mediamente molta elettricità. In quest'ambito un risparmio al momento dell'acquisto potrebbe venire poi pagati caro nella bolletta elettrica.

Fonte: https://condizionatoreportatile.org/recensioni


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy